Saluta+la+muffa+nei+bagni+e+negli+angoli%2C+il+rimedio+che+non+conoscevi
orizzontenergiait
/2022/11/24/saluta-muffa-bagni-rimedio-casalingo-non-conoscevi/amp/
Lifestyle

Saluta la muffa nei bagni e negli angoli, il rimedio che non conoscevi

Muffa nei bagni e negli angoli? Dille addio con questo semplice rimedio casalingo. I risultati lasciano a bocca aperta.

Bagni con la muffa – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tra i problemi maggiori che si possono presentare in casa troviamo sicuramente la muffa. Spesso la si può trovare sulle pareti delle zone più umide della casa, come ad esempio la cucina o i bagni.

A causarla generalmente sono delle perdite o più semplicemente una cattiva areazione delle stanze. Infatti, solitamente i bagni sono dotati di una singola finestre e a volte sono addirittura ciechi.

Certo è che la muffa, quando individuata va immediatamente rimossa poiché potrebbe causare seri problemi alla nostra salute. Eliminarla, però, non è semplice ma ci possono essere alcuni rimedi casalinghi che potrebbero facilitarci l’opera.

Il rimedio casalingo per rimuovere la muffa dai bagni

Muffa nel bagno: usa questo – Foto da Pexels

I bagni sono il luogo più comune dove si presenta la muffa, proprio a causa dell’elevata presenza di umidità al loro interno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Muffa, lavatrice, forno e tanto altro: tutto pulito con il bicarbonato. In questo modo sarà facilissimo

Per eliminarla si può ricorrere a diversi rimedi fai da te estremamente efficaci, a volte anche più dei prodotti anti muffa presenti in commercio.

Negli ultimi giorni, ad esempio, sta spopolando sul web una soluzione davvero interessante e soprattutto efficace. Si tratta di un rimedio che permette di eliminare le spore di muffa dalle pareti in soli 15 minuti.

Per metterlo in pratica ci servirà un batuffolo di ovatta e dello spray anti muffa o, in alternativa, se volete usare prodotti completamente naturali vi basterà utilizzare dell’aceto.

Tuttavia, se deciderete di utilizzare l’aceto dovrete creare una soluzione di aceto diluito con dell’acqua.  Il vantaggio dell’aceto è che gode di naturali proprietà antiruggine che vi saranno di grande aiuto.

Prendete lo spray anti muffa o l’aceto e spargetelo su tutte le zone con la muffa. Lasciatelo agire per circa 15 minuti e dopodiché prendete un batuffolo di cotone imbevuto di aceto e tamponate tutti le zone colpite dalla muffa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Piante anti muffa, un valido aiuto contro questo problemino

Passato qualche minuto rimuovete i batuffoli di ovatta e risciacquate il tutto fino ad eliminare ogni traccia di muffa ed aceto o spray anti muffa.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.