Seppur si agisce in buona fede, tante volte vengonono commessi alcuni errori che possono portate a gravissimi danni
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Oggigiorno le case sono invase da moltissimi elettrodomestici. Una vera e propria invasione che ha reso più facile il normale svolgimento dei doveri domestici. Aspirapolvere, lavatrice, robot da cucina e lavastoviglie. E proprio quest’ultimo viene utilizzato quotidiniamanti con i suoi programmi facili da attivare.
Eppure nonostante l’attivazione sia estremamente facile e semplice, la manutezione e la pulizia di questa è leggermente più complessa. La manutezione avviene tramite l’esecuzione tramite di alcune azioni atte a garantire il corretto funzionamento dell’elettrodomestico e un minore consumo di energia. Ma è opportuno fare attenzione perché tante volte vengono compiuti degli errori che potrebbero causare problemi per l’elettrodomestico.
Non bisogna dimenticare mai, durante lo svolgimento della manutezione ordinaria della lavastoviglie, che questo elettrodomestico è molto delicata e si può danneggiare con estrema facilità. Per questo motivo ci sono delle azioni da compiere che allungheranno la vita della macchina.In primis è bene evitare l’accumulo della polvere nella lavastoviglie ad incasso. Questa infatti si può spostare all’interno compromettendo la pulizia e il lavaggio delle stoviglie.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Candeggina, non sempre è la soluzione: per smacchiare c’è un rimedio più efficiente
E’ poi importante controllare che nella lavastoviglie ci sia sempre la quantità di sale. Questo elemento è fondamentale affinché l’acqua utilizzata venga decalcificata rendendo le stoviglie più pulite e brillanti. Bisogna controllare il livelli di questo almeno una volta al mese e riempirlo quando manca. E’ bene poi controllare e pulire sempre i filtri visto che in questi si accumulano molti residui. Se non puliti, questi potrebbero danneggiare la lavastoviglie. Per evitare che ciò avvenga è bene smontarli e lasciarli in ammollo per mezz’ora in acqua e aceto.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’hai messo il sale prima di addobbare l’Albero di Natale? È davvero molto utile
Da non sottovalutare, poi, gli eventuali residui di detersivo. Per questo è bene ripulire, dopo l’utilizzo, la vaschetta con un panno. Infine è consigliato versare una tazza di aceto di vino bianco sul fondo durante un lavaggio a vuoto. Così facendo gli eventuali residui di calcare verranno rimossi, igienizzando bene gli interni ma soprattutto eliminando i cattivi odori. In questo modo il vostro elettrodomestico durerà molto di più con ottimi risultati durante il lavaggio