Alloro+ed+amido+di+mais%2C+il+mix+strabiliante+che+conoscono+in+pochi
orizzontenergiait
/2022/12/17/alloro-amido-mais-mix-strabiliante-provalo/amp/
Lifestyle

Alloro ed amido di mais, il mix strabiliante che conoscono in pochi

Hai mai provato ad unire l’alloro all’amido di mais? Purtroppo il trucco è conosciuto da poche persone, una volta scoperto non ne potrai fare a meno. 

Farina – Pixabay

In pochi sanno che l’alloro e l’amido di mais sono due alleati per la nostra pelle, soprattutto in inverno quando è esposta a freddo, vento e gelo. Il cambiamento climatico caldo/freddo, freddo/caldo, è un vero problema per la nostra epidermide che con il tempo può andare in contro a spiacevoli conseguenze.

Per aiutare la nostra pelle dall’interno è opportuno tenerla idratata bevendo almeno 2litri di acqua al giorno, seguire una nuova alimentazione, fare sport ed assumere cibi ricchi di antiossidanti. Mentre dall’esterno è necessario curarla con creme ed una buona skinkere .

In commercio esistono tantissimi prodotti spesso davvero troppo costosi e quindi la cura della nostra pelle viene tralasciata. Oggi però abbiamo la soluzione adatta a te, un mix economico e molto efficace. 

Un mix strabiliante che ti lascerà davvero senza parole, tutto da provare

Foglie di alloro – Pixabay

Preparare questa crema di bellezza, nutriente, calmante ed antirughe è davvero molto semplice oltre ad essere davvero economico. Innanzitutto devi procurarti almeno 20 foglie di alloro secco, puoi acquistarlo anche in erboristeria e metterlo a bollire in due tazze di acqua. Questa tisana deve stare sul fuoco per almeno 10 minuti, successivamente filtrate il liquido con l’ausilio di un colino e lasciate il composto in una ciotola. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Bucce di mandarini, aiutano la pelle: non buttarle ma utilizzale in questo modo

Successivamente al composto dovete aggiungere due cucchiai pieni di amido di mais e mescolare bene, trasferite tutto sul fuoco nuovamente e fate addensare girando costantemente a fiamma bassissima. L’amido di mais va a calmare eventuali brufoli, punti neri o pustole, ovvero la parte grassa dell’epidermide.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Pelle secca viso e gambe, come rimediare in modo naturale al fastidio

Unendo questa polvere all’alloro e all’olio di cocco, ne basta un cucchiaino, diventerà una perfetta base per la nostra pelle e quindi una crema nutriente ed antirughe. Potete adoperare questo mix miracoloso tutte le sere, lasciate in posa per almeno 15 minuti e poi sciacquate con acqua.

Alessia Conte

Laureata triennale in Scienze Politiche ho concluso gli studi con una Laurea magistrale in Scienze della Pubblica Amministrazione. Sono iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti dal 2017. Svolto quotidianamente la mansione di Direttore Responsabile di Orizzontenergia.it, i temi del green, delle fonti rinnovabili e dell'energia, sono uno spunto di riflessione per capire cosa ci aspetta tra qualche anno.

Pubblicato da