Luci+per+l%26%238217%3Balbero+di+Natale%3A+tutti+i+consigli+per+scegliere+quelle+giuste
orizzontenergiait
/2022/12/18/luci-albero-natale-consigli-scegliere-giuste/amp/

Luci per l’albero di Natale: tutti i consigli per scegliere quelle giuste

Non hai ancora acquistato le luci per l’albero di Natale? Niente paura, oggi vediamo insieme alcuni consigli per scegliere quelle giuste.

Luci di Natale – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Non è Natale senza un albero di Natale in casa a colorare le buie serate invernali. In questi giorni la gente si appresta a preparare la casa per il lieto evento.

Si inizia a posizionare l’albero nel luogo giusto, cercando gli addobbi perfetti, come palline e puntale. Un albero di Natale, però, non può definirsi tale senza le sue lucine ad attorniarlo. Scegliere le luci, però, non è mai semplice.

Non si sa mai quale colore scegliere, se scegliere una luce calda o fredda o ancora quante file di lucine acquistare. Proprio per questo motivo oggi vedremo alcuni utili consigli per guidarci nella scelta delle luci perfette per il nostro albero.

Alcuni consigli da seguire per scegliere le luci perfette per l’albero di Natale

Albero di Natale con luci calde – Pixabay – Orizzontenergia.it

Quando si devono scegliere delle luci di Natale, prima di tutto bisogna capire qual è lo stile che vogliamo dare al nostro albero. Generalmente le lucine devono seguire lo stesso stile degli addobbi natalizi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Luci sostenibili per l’Albero di Natale, tu le hai già accese?

Ad esempio, se il nostro albero ha addobbi color oro si possono utilizzare delle luci bianche calde o delle luci dorate, che si possono trovare nei negozi di articoli natalizi.

Luci colorate rosse o blu saranno indicate per addobbi che seguono queste tinte, mentre non andranno benissimo su un albero monotematico, con sole palline bianche o argento.

Quando si è in dubbio, generalmente il consiglio è quello di optare sempre per delle luci bianche calde che si abbinano quasi ad ogni tipo di addobbo ma soprattutto creano calore nella stanza.

Per quanto riguarda la lunghezza delle file di luci, questa varierà in base al nostro albero di Natale. Ad esempio, per un albero molto piccolo che non supera i 120 cm si può usare una serie di luci lunga circa 7 metri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Natale prezzi stellari, dal panettone alle luci costerà tutto di più

Un albero medio, di circa 180 cm avrà bisogno di almeno 20 metri di luci, mentre per un albero tra i più grandi che subita i 300 cm, saranno necessari almeno 30 metri di lucine.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.

Pubblicato da