Chi pratica sport è consapevole di quanto siano importanti gli energy drink. Ma è altrettanto imporante risparmiare e prepararli in casa
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Oggi come oggi fare sport è diventato parte fondamentale delle vita. Le opzioni e le attività non mancano. C’è chi gioca a calcio con gli amici, chi invece va a correre nei parchi o pratica nordic walking. Non mancano gli iscritti a squadre dilettantistiche di pallavolo o basket o chi, anche solo per rilassarsi, pratica nuoto o si affida a un personal trainer. Praticare attività sportiva è importante non solo per mantenersi in forma ma anche come valvova di sfogo della vita quotidiana.
Ma a prescindere dal motivo per cui una persona decida di iniziare a praticare un qualsivoglia attività è innegabile che vengono consumati moltissimi zuccheri. Per questo motivo durante l’attività o subito dopo molti sportivi decidono di reintegrarli tramite l’utilizzo di bevande energetiche. Ovvero i famosi bibitoni o energy drink. Questi tante volte si comprano – anche al supermercato – già pronti. Ma è innegabile che al loro interno ci siano anche altri elementi chimici. Ma invece di acquistarli, si possono preparare facilmente in casa.
Preparare gli energy drink in casa ha un grosso vantaggio: sapere non solo esatttamente cosa si sta bevendo ma soprattutto ingerire prodotti privi di conservanti. Tutte e tre le ricette necessitano di un frullatore. Quindi oltre ai vari ingredienti procuratevelo. Per il primo energy drink procuratevi 250 ml di latte di mandarla, 1 banana, 30 grammi di mandorle, 120 ml di yogurt vegetale, 5 gr di semi di lino e foglie di cavolo. Mixate il tutto, versate nei bicchieri e decorate il tutto con mandorle a pezzi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Noci in acqua bollente, se lo fai una volta non smetti più: è fondamentale
Una seconda ricetta prevede nel mettere nel bicchiere del mixer un litro d’acqua, 120 ml di succo di limone, 5 grammi di zucchero di canna, un pizzico di sale marino integrale. Mixate tutto e servite tutto in bicchiere, decorandolo con uno spicchio di limone, e aggiungete una foglia di menta per un sapore ancora più buono.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Gambo del broccolo, è un peccato buttarlo! Recuperalo così, è sbalorditivo
Infine la terza e ultima ricetta. Mettete nel bicchiere del mix un litro di acqua, 60 ml di succo di arancia e 30 ml di succo di limone, 5 grammi di zucchero di canna e shakerate il tutto. Servite nel bicchiere aggiungendo pure in questo caso una foglia di menta.