Un’altra grande e incredibile storia che vede come protagonista un cane. Dopo il giapponese Hachiko, il peruviano Vaguito
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Quante lacrime sono state versate al cinema guardando Hachiko – Il tuo miglior amico, famosa pellicola del 2009 con Richard Gere. Il film raccontava l’incredibile storia vera di Hachiko, un cane Akita Inu che aspettava ogni giorno alla stazione di Shibuya, il ritorno del suo padrone dal lavoro. Un’attesa continuata anche dopo la morte di quest’ultimo, avvenuta 10 anni prima della sua.
Una storia vera che ha commosso il mondo. Ma per chi pensava che si trattasse di un singolo caso, è bene che riveda le proprie posizioni. Infatti dopo Hachiko, un altro cane ha fatto commuovere il mondo. Si tratta di Vaguito, un cane incredibile che aspetta con ansia, ma invano, il ritorno del suo padrone recandosi quotidianamente sulla spiaggia del distretto di Punta Negra.
Proprio come Hachiko, anche Vaguito era estremamente affezionato al suo padrone e ancora oggi aspetta il suo ritorno. Un ritorno che purtroppo non avverrà mai perché il suo amico umano è defunto. Ma non sapendolo il quadrupede si reca sulla spiaggia a fissare il mare. Lo stesso mare che ha portato via il suo proprietario.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Chiocciole a rischio estinzione, la siccità ha aumentato la mortalità dell’80%
E sulla spiaggia del distretto di Punta Negra a Lima Vaguito è stato visto e notato tante volte al mattino da molti passanti. Tutti questi avevano una convizione: non si tratta di un randagio. Infatti il pelo è curato e ha collare. Inoltre si fa accarezzare da tutti. Da qui la deduzione: il cane attende qualcuno che – purtroppo – non c’è più
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Stress natalizio e gatti, un binomio imperfetto: come aiutare fido a superare le feste
Chi vive nei pressi della spiaggia ha reso noto che tutti gli abitanti della zona conoscono Vaguito e tutti ci sono molto affezionati. A un quotidiano locale, Jolie Mejía ha reso noto la storia del cane e di come viveva con un pescatore morto molto tempo addietro. E da quel momento l’animale si reca quotidianamente sulla spiaggia fissando, in maniera dolce, il mare. Per chi pensa che questo fedele animale sia rimasto solo, si sbaglia. Infatti è stato accudito da tutti i frequentatori della costa. Ma il suo padrone scomparso non verrà mai dimenticato da Vaguito.