Prendi una noce e mettila in una bottiglia, quello che accade dopo 7 giorni è incredibile

Sai che cosa succede se metti una noce in una bottiglia? Il risultato che otterrai dopo appena 7 giorni sarà incredibile

noci in una bottiglia, esperimento incredibile
Noci aperte – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le noci sono, tra la frutta secca, sicuramente quelle più utilizzate ed amate non solo in cucina. La sua peculiarità è rappresentata da una consistenza cuoiosa o legnosa. Alla medesima categoria appartengono anche le castagne, le ghiande e le nocciole. A questo frutto sono legati mille e più utilizzi, tutti molto validi. Ma sai che cosa potrebbe succedere mettendo una noce in una bottiglia? Scopriamo subito quali sono i risultati incredibili.

Prima di parlare di questo “esperimento“, però, è utile sapere qualcosa in più sulle noci. Innanzitutto, è utile sapere che, insieme alle nocciole, ai pistacchi ed alle mandorle, sono ingredienti dall’importante versatilità per quel che riguarda la cucina. Le noci contengono grassi e fibre vegetali, sali minerali e fibre. Tant’è che l’assunzione è particolarmente indicata a chi soffre di stitichezza. Dai principi nutritivi determinanti per favorire l’ottimo funzionamento del nostro organismo, rappresentano un ingrediente davvero prezioso per l’essere umano.

Una noce in una bottiglia: che cosa succede dopo 7 giorni?

noce in bottiglia di plastica: cosa può succedere? scoprilo
Noce – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Dopo queste piccole ed utili informazioni, che riguardano questo straordinario frutto, in seguito ci occuperemo, con questo articolo, di provare a spiegare, appunto, quello che succede se mettiamo una noce in una bottiglia. Si tratta di un esperimento davvero incredibile, dai risultati altrettanto grandiosi. Siete pronti a saperne di più al riguardo? Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere e come effettuare quest’esperimento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Coltivazione con frutta secca. Sai di cosa stiamo parlando? Ti spieghiamo perché dovresti farlo

Partiamo subito dall’occorrente: tutto quello di cui avrete bisogno è una noce ed una bottiglia di acqua da un litro. Potrebbe essere un’ottima idea, coinvolgere i bambini in questo interessante esperimento: potrebbero imparare molte cose utili. Se sei un’amante del giardinaggio e del fai da te, questo potrebbe essere l’articolo fatto apposta per te! La prima cosa da fare è prendere una noce, intera, con il guscio intatto, ovvero senza crepe o aperture.

Noce: passo dopo passo otterrete un risultato incredibile

Dopo aver effettuato una leggera pressione sul guscio, sentirete il suono tipico della rottura. Il famoso “crac“, per intenderci, ed è proprio a quel punto che la noce dovrà essere inserita in una bottiglia di plastica da un litro vuota. Con l’aiuto delle forbici e prestando molta attenzione, la bottiglia dovrà essere tagliata in due parti. La parte superiore della bottiglia dovrà essere inserita in quella inferiore, rigorosamente senza il tappo.

A questo punto deve essere aggiunta l’acqua, fino al collo della bottiglia. Successivamente, finalmente, è possibile inserire la nostra noce. Il frutto deve essere inserito all’interno del collo della bottiglia e la sua parte inferiore dovrà toccare l’acqua. Per i successivi 7 giorni, la bottiglia così preparata, dovrà essere lasciata così senza essere toccata. La noce dovrà sempre sfiorare l’acqua. Se l’esperimento sta proseguendo nella giusta direzione noterete che l’acqua, giorno dopo giorno, avrà un colore sempre più scuro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Coltivare arachidi in vaso, come farlo in modo pratico e veloce

Trascorsi i sette giorni si potrà procedere alla rimozione della noce dalla bottiglia. Vi accorgerete immediatamente di una cosa: il guscio della noce risulterà aperto e noterete la fuoriuscita del germoglio. Dopo 40 giorni il processo sarà ultimato ed è quello il momento giusto per poter piantare la noce. Occorrerà un vaso di circa 10 centimetri e della torba in cui adagiare la noce. Da questo momento potrete procedere alla coltivazione della vostra bellissima pianta.

 

Gestione cookie