Piano cottura sempre lucido, con due ingredienti puoi dire addio alle macchie

Desiderate che i vostri fornelli tornino come nuovi? Esistono ingredienti naturali che possono venire in vostro aiuto. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando.
piano cottura acciaio
Fornelli-Pixabay-Orizzontenergia.it
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Dedicarsi alle faccende domestiche, spesso richiede tempo. In particolare, la pulizia del piano cottura richiede molto tempo, se fatta come si deve. Macchie e sporco, infatti, sono all’ordine del giorno e lo sa bene chi dedica quasi tutta la sua giornata alla cura della casa.
Il piano cottura va pulito quotidianamente, nel migliore dei modi, perché è uno dei punti della casa che richiede più attenzione.Tuttavia, anche dopo aver effettuato una pulizia profonda, può balzare all’occhio il fatto che non è lucente come ci aspettavamo.

Pulizia piano cottura: come averlo come nuovo con questo ingrediente naturale

piano cottura fuoco
Fuoco-Pixabay-Orizzontenergia.it
Per far splendere il piano cottura, si può utilizzare un ingrediente davvero particolare che sarà il vostro migliore alleato. Questo ingrediente, oltre ad essere facilmente reperibile, costa anche molto poco. Un dettaglio da non trascurare, visto che la crisi economica, con aumento di gas ed elettricità, ha messo a dura prova un pò tutti.
L’ingrediente che vi salverà e vi farà risparmiare tempo e vi farà avere un piano cottura come nuovo è l’aceto bianco. Può essere usato sia su piani cottura tradizionali e, quindi a gas, sia su quelli ad induzione senza il rischio di danneggiarli (i secondi sono più “sensibili” alla pulizia rispetto a quelli a gas e, per questo, bisogna fare molta più attenzione).
L’aceto bianco può essere usato anche semplicemente per pulire i fornelli, eliminando le incrostazioni più difficili. La prima cosa da fare è versare in un pentolino dell’aceto bianco e lasciarlo riscaldare per qualche minuto. Dopo di che dovete inserire i vostri fornelli all’interno e coprire tutto con il coperchio della vostra pentola e lasciarli in immersione per quattro cinque minuti.
Vedrete che i vostri fornelli torneranno a risplendere come la prima volta. Allo stesso modo, potete usare l’aceto bianco anche per pulire il vostro piano cottura. Non dovete far altro che versarne una piccola quantità su un panno in microfibra e, poi, risciacquare il tutto con della normale acqua. Dopodiché potete passare dalla carta assorbente in modo da eliminare i residui e vedere il vostro piano cottura senza un alone e del tutto pulito.
Gestione cookie