Sapevate che il bicarbonato di sodio può rivelarsi un ottimo rimedio fai da te per esfoliare il viso? Date un’occhiata a queste dritte per usarlo nel modo giusto.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Avete mai pensato di ricorrere al bicarbonato di sodio per fare una pulizia del viso profonda? Si tratta di un rimedio alla portata di tutti, anche se non è adatto a tutti i tipi di pelle. In alcuni casi, infatti, potrebbe rivelarsi troppo aggressivo e portare piccoli effetti collaterali
Un ingrediente che c’è in tutte le case e che può rivelarsi molto utile per rimuovere le impurità della pelle. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come usarlo per scopi beauty e quali sono i passaggi da fare per una buona riuscita.
Come anticipato prima, il bicarbonato va evitato in caso di pelle molto sensibile. Questo perché il bicarbonato altera il ph e potrebbe distruggere anche i batteri “buoni”, quelli che servono a prevenire acne e infezioni. In altri casi, potrebbe avere un effetto così tanto esfoliante da seccare molto la pelle.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Metti un pizzico di bicarbonato nel wc, risolvi un grandissimo problema ricorrente
Al di là dei possibili rischi, comunque, il bicarbonato resta un valido rimedio. Ma come si usa? La prima cosa fa fare è inserire un cucchiaio di bicarbonato, magari in una piccola scodellina, per poi aggiungere anche un po’ di acqua, in modo da creare una vera e propria pasta che si rivelerà davvero miracolosa. provare per credere!
A questo punto, non resta che bagnare un po’ il viso, per poi applicare la pasta di bicarbonato creata. Lasciate agire per qualche minuto, per poi risciacquare con abbondante acqua tiepida. Fatto questo passaggio, si potrà procedere con l’asciugatura del viso, tamponando con un asciugamano.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Deodoranti naturali, senza profumi e parabeni: un toccasana per la tua pelle
Per finire, optate per una crema idratante oppure per un ingrediente naturale che abbia la stessa azione. A tal proposito, potete optare per l’olio di cocco che è un idratante naturale molto efficace. Stesso discorso vale per olio d’oliva, burro di karitè e olio di mandorle dolci che possono rivelarsi una vera e propria manna dal cielo per chi soffre di pelle irritata e non solo.