Fare le pulizie domestiche ti toglie tempo? Niente paura, ecco alcuni consigli per pulire casa velocemente.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Le cene e i pranzi di Natale e Capodanno si avvicinano e con essi anche le lunghe giornate da dedicare alle pulizie di casa, prima e dopo le feste.
I preparativi per queste festività sono sempre molto impegnativi, poiché per rendere la casa pulita e ordinata serve davvero tanto tempo, per non parlare delle pulizie da fare il giorno dopo le feste.
Molta gente in questi casi chiede aiuto ad una collaboratrice/collaboratore domestica/o, così da avere una mano mentre si pensa a cucinare qualche piatto delizioso e tipico del Natale.
Ma se non fosse possibile avere una mano da qualcuno, come fare per pulire tutta la casa per tempo? Fortunatamente esistono dei modi per pulire casa velocemente ed oggi vi daremo alcuni consigli per metterli in pratica.
Prima di Natale, quando ci si dedica alla casa, bisogna fare i conti non solo con pavimenti sporchi ma anche con tantissima polvere e tanto ordine da mettere in casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pulizie con l’aceto: le 7 cose che non dovresti lavare, danni irreparabili
E’ inutile però farsi prendere dal panico, vediamo piuttosto come poterci organizzare al meglio per pulire casa velocemente.
Prima di tutto è importante organizzare il lavoro in base al tempo a disposizione. Se per esempio abbiamo due settimane di tempo, possiamo suddividere il lavoro nelle settimane, scegliendo ad esempio di pulire i pavimenti il lunedì, i vetri il mercoledi e mettere in ordine il sabato.
Molto spesso accumulare roba è la causa peggiore di una casa dall’aspetto disordinato. Se vediamo oggetti che non utilizziamo o ad esempio buste e cartoncini regalo, è il caso di regalarli, venderli, riciclarli o nel peggiore dei casi buttarli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pulizie natalizie con la farina, anche la nonna conosceva il trucco: provare per credere
I piatti sporchi nel lavandino sono forse la cosa peggiore da far vedere a degli ospiti. Proprio per questo motivo il nostro consiglio è quello di svuotare subito la lavastoviglie, così da poter mettere le stoviglie sporche subito all’interno. Idem per i piatti lavati a meno, è sempre meglio lavarli subito piuttosto che accumularli.