Se stai pulendo il monitor del pc o lo schermo della tv con sgrassatore o con l’alcol, smetti subito, è un errore madornale.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Ogni giorno adoperiamo numerosi dispostivi elettronici come il pc ma anche la televisione, questi sono spesso pieni di aloni e di polvere ed è giusto disinfettarli spesso, soprattutto se parliamo di un cellulare più soggetto ad attirare germi e batteri.
Purtroppo, molte volte, non ci rendiamo conto dei prodotti che utilizziamo per la detersione di questi oggetti ed erroneamente ci affidiamo ai classici prodotti acquistati nei negozi di detersivi, come sgrassatore o alcol.
Questa è certamente una cattiva abitudine che a lungo andare potrebbe danneggiare in modo irreversibile i nostri dispositivi, specie se di ultima generazione.
Ecco come pulire nel modo corretto schermi e monitor
Quando puliamo il pc, la televisione o il cellulare così come il tablet, dobbiamo fare attenzione ai cristalli liquidi presenti all’interno degli schermi. Un prodotto troppo corrosivo, un panno non adatto o peggio una pressione troppo forte, in poco tempo potrebbero rompere questi cristalli e tutto risulterebbe inutilizzato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Appendere la tv al muro, come farlo senza creare troppi danni
Il consiglio che vi diamo è quello di acquistare, anche nei negozi di detersivi, prodotti specifici per questi elettrodomestici e di adoperare dei panni morbidi, meglio se in microfibra, al fine di rimuovere lo sporco ma senza effettivamente danneggiare i prodotti acquistati anche con grandi sacrifici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Piano cottura sempre lucido, con due ingredienti puoi dire addio alle macchie
E’ bene tenere a mente che la maggior parte dei prodotti presenti sul mercato, sono realizzati con ingredienti corrosivi che indubbiamente tolgono lo sporco ma tendono anche a rovinare il prodotto se adoperati con una certa frequenza, per questo motivo è sempre bene diluirli in acqua e non spruzzarli direttamente sulle superfici, salvo per piano cottura, lavello o pavimenti in base alla loro composizione.
Ad ogni modo se non volete adoperare prodotti più o meno chimici potete affidarvi all’antico rimedio della nonna, una pezzuola morbida bagnata per pulire aloni ed eventuali macchie e una pezzuola bianca di cotone per asciugare.