Tradizioni+delle+feste+nel+mondo%2C+alcune+sono+davvero+assurde
orizzontenergiait
/2022/12/27/tradizioni-feste-mondo-natale-assurde/amp/

Tradizioni delle feste nel mondo, alcune sono davvero assurde

Le tradizione delle feste del mondo sono davvero infinite, ma alcune sono davvero assurdo. Scopriamo insieme quali sono le più strane.

Tradizioni di Natale – Pexels – orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il mondo è bello perchè è vario dicevano i nostri avi. Ogni Paese offre diverse sfaccettature, ma la vastità delle culture del mondo è ciò che rende ogni posto unico.

Nello specifico ogni luogo del mondo è caratterizzato da una determinata storia con annesse tradizioni. Sicuramente la festa del Natale è una delle festività più antiche che fa si che ci siano svariate tradizioni che la riguardano, in tutto il mondo.

Alcune tradizioni però sembrano davvero assurde e a tratti un po’ strane. Scopriamo quali sono le più bizzarre che molto probabilmente non conoscevi.

Le tradizioni sul Natale più strane del mondo

Tradizioni natalizie – pexels – orizzontenergia.it

C’è chi apre i regali il giorno di Santa Lucia, chi festeggia la vigilia il 24 di dicembre e chi festeggia solamente il giorno di Natale. Queste però sono solo alcune delle tantissime tradizioni che ruotano attorno a questa festa religiosa. Alcune tradizioni come quelle che vedremo sono davvero bizzarre e a tratti assurde.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante e tradizioni del Natale: tutto quello che ancora non sapevi

  • Sequestro dei genitori

In Serbia durante le due domeniche precedenti al giorno di Natale è tradizione rapire i propri genitori e legali ad una sedia, chiedendo loro dei regali in cambio della libertà.

  • Lettura della foglia di coca

Il Natale peruviano è qualcosa di unico nel suo genere. Una delle tradizioni peruviane più bizzarre è la lettura della foglia di coca. Leggendo questa foglia alla fine della cena natalizia, si potrebbe leggere il futuro.

  • Il diavolo di Natale

In Austria esiste un personaggio natalizio alternativo a Babbo Natale. Oltre a quest’ultimo, infatti, ci sarebbe Krampus, un demone che vaga per le strade portandosi dentro al suo sacco i bambini cattivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Regalare libri a Natale, quando le tradizioni si tramandano nel tempo

  • Mele cinesi

In Cina è tradizione regalare mele a Natale, precisamente il giorno della vigilia. Regalare una mela significherebbe, infatti, augurare buona fortuna.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.

Pubblicato da