Le tradizione delle feste del mondo sono davvero infinite, ma alcune sono davvero assurdo. Scopriamo insieme quali sono le più strane.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Il mondo è bello perchè è vario dicevano i nostri avi. Ogni Paese offre diverse sfaccettature, ma la vastità delle culture del mondo è ciò che rende ogni posto unico.
Nello specifico ogni luogo del mondo è caratterizzato da una determinata storia con annesse tradizioni. Sicuramente la festa del Natale è una delle festività più antiche che fa si che ci siano svariate tradizioni che la riguardano, in tutto il mondo.
Alcune tradizioni però sembrano davvero assurde e a tratti un po’ strane. Scopriamo quali sono le più bizzarre che molto probabilmente non conoscevi.
C’è chi apre i regali il giorno di Santa Lucia, chi festeggia la vigilia il 24 di dicembre e chi festeggia solamente il giorno di Natale. Queste però sono solo alcune delle tantissime tradizioni che ruotano attorno a questa festa religiosa. Alcune tradizioni come quelle che vedremo sono davvero bizzarre e a tratti assurde.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante e tradizioni del Natale: tutto quello che ancora non sapevi
In Serbia durante le due domeniche precedenti al giorno di Natale è tradizione rapire i propri genitori e legali ad una sedia, chiedendo loro dei regali in cambio della libertà.
Il Natale peruviano è qualcosa di unico nel suo genere. Una delle tradizioni peruviane più bizzarre è la lettura della foglia di coca. Leggendo questa foglia alla fine della cena natalizia, si potrebbe leggere il futuro.
In Austria esiste un personaggio natalizio alternativo a Babbo Natale. Oltre a quest’ultimo, infatti, ci sarebbe Krampus, un demone che vaga per le strade portandosi dentro al suo sacco i bambini cattivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Regalare libri a Natale, quando le tradizioni si tramandano nel tempo
In Cina è tradizione regalare mele a Natale, precisamente il giorno della vigilia. Regalare una mela significherebbe, infatti, augurare buona fortuna.