Ti è mai capitato di macchiare la tovaglia di cera? Non ti preoccupare, puoi risolvere facilmente con i rimedi della nonna.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Che siano feste natalizie o feste di compleanno, quando si sta in compagnia con gli amici è quasi d’obbligo utilizzare le tovaglie più belle che abbiamo abbinate ad un bel servizio di piatti pronto per l’occasione.
Durante queste feste però, è facile che un bicchiere di vino cada sul tavolo, versandosi sulla tovaglia, o ancora peggio, che una candela sporchi la tovaglia di cera.
Un modo veloce, che garantisce buoni risultati in tempi rapidi, per eliminare la cera delle candele dai tessuti, è quello di servirsi di uno spazzolino. Fate in modo che sia intriso di alcol, passatelo con energia sulla macchia di cera e vedrete che svolgerà un’azione polverizzante.
Fate bollire l’acqua in un pentolino, spegnete il fuoco e immergetevi la parte del tessuto in cui è presente la cera. Trascorsi 10-15 minuti, procedete con il lavaggio: in questo modo la cera dovrebbe sciogliersi completamente. Se non volete utilizzare il ferro stiro, sostituitelo conphon.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Tovaglia con macchie ostinate? Non buttarla! Prova questo rimedio favoloso
Non appena cade un po’ di cera sulla tovaglia versa subito su dell’acqua bollente, in modo da sciogliere immediatamente la cera depositata sulla tovaglia. Successivamente prendi uno spazzolino e strofina la zona macchiata.
Potrà sembrarti bizzarro ma anche il freezer è in grado di eliminare le macchie della cera. Piega la tovaglia in più parti, facendo in modo che la parte macchiata riceva più freddo, così da far solidificare la cera. Dopo circa 1 ora toglila con uno spazzolino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Tovaglia macchiata, elimina le più ostinate con un metodo green
E’ un grande classico contro la rimozione delle macchie di cera. prendete la tovaglia e posizionate della carta forno sulla zona macchiata di cera, quindi passata il ferro da stiro ben riscaldato. Dopo qualche passata alzate il ferro da stiro e vedrete come la cera se ne sarà andata via.