Non sai come non far puzzare i tuoi capelli di fritto mentre cucini? Oggi ti sveliamo un metodo infallibile di cui non potrai fare a meno.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Le feste natalizie sono da sempre sinonimo di grandi mangiate a base di piatti solitamente tutt’altro che leggeri. Oltre a delizie come pandoro e panettone, in questo periodo è immancabile la frittura a tavola.
Tuttavia, friggere non è mai così semplice e sicuramente è un’operazione tutt’altro che piacevole, specie per chi proprio non ama la puzza di fritto.
La puzza di fritto, infatti, tende a rimanerci addosso, soprattutto sui vestiti e sui capelli. Per i vestiti è facile rimediare, basta lavarli in lavatrice ed il gioco è fatto.
Ma come fare a rimuovere la puzza di fritto dai nostri capelli? E’ possibile non farli proprio puzzare mentre si cucina? Scopriamolo insieme.
Come non far puzzare di fritto i capelli mentre si cucina
Sappiamo bene come sia impossibile friggere senza poi portarsi addosso il classico odore di fritto. A venire colpiti maggiormente, però, sono i nostri capelli che diventano come delle spugne, trattenendo tutto l’odore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Puzza di fritto, eliminala per sempre dal piano cottura: come fare
Una buona preparazione, però, ci permetterà di evitare che i nostri capelli si impregnino di fritto. In primo luogo dovremo indossare una cuffietta da cucina, così da evitare che possibili schizzi d’olio finiscano sui nostri capelli.
Prima di indossare la cuffietta se avete i capelli lunghi legateli, in modo che non sfugga neanche un capello al di fuori della cuffia.
Un’altro vecchio trucco della nonna consiste nell’utilizzare un panno in microfibra con sopra una soluzione di acqua ed oli essenziali di nostra scelta.
Una volta applicati gli oli si legano i capelli e si avvolge l’asciugamano sulla testa, tenendolo addosso per tutto il tempo in cui si frigge.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Ci pensa la nonna: per la puzza di fritto i suoi trucchi sono imbattibili. Green, economici ed immediati
Se non doveste avere tempo di utilizzare questo metodo o non aveste in casa una cuffietta potete utilizzare un foulard legato ben stretto, anche in questo caso con i capelli legati.