Scorze+di+agrumi+per+pulire+i+termosifoni%2C+come+utilizzarle+al+meglio
orizzontenergiait
/2023/01/04/scorze-agrumi-termosifoni-utilizzarle-pulizia/amp/
Lifestyle

Scorze di agrumi per pulire i termosifoni, come utilizzarle al meglio

Sapevi che con le scorze degli agrumi potrai pulire i tuoi termosifoni? Quello che devi fare è capire come impiegarli nel migliore dei modi. Rimarrai a bocca aperta. 

scorza limone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Gli agrumi sono una potente risorsa nella vita di tutti i giorni, questo lo sappiamo. Ma col passare del tempo notiamo come gli usi di arance e limoni siano tanti e coinvolgono – senza alcuna distinzione – ogni angolo di casa. Noi siamo soliti impiegarlo ad esempio per quanto riguarda la preparazione di piatti sfiziosi e gustosi ma non tutto si esaurisce lì.

La loro potente fragranza infatti è capace di catturare la nostra attenzione in un batter d’occhio, ecco perché può essere utile anche per quanto riguardano le pulizie domestiche. Potremmo garantirci una potente sessione – gratis – di aromaterapia, perché non approfittarne? Ecco cosa fare.

Scorze di agrumi per profumare, modalità di impiego

termosifoni colorati – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bucce di agrumi, una fonte inesauribile di idee: come riutilizzarle

Vista la potente aroma che rilasciano le scorze degli agrumi, è arrivato il momento di impiegarli per profumare l’ambiente. Ma come? Può esserti d’aiuto infatti il termosifone, un toccasana per l’inverno e le rigide temperature. Quello che bisogna fare in questi casi è molto semplice in quanto basta adagiare le scorze sul riscaldamento – da rimuovere la parte bianca per evitare l’insorgenza di muffe – ed azionare il tutto. Lasciati avvolgere dalla sua fresca ed energizzante aroma.

Gli agrumi possono tornare utili per pulire i termosifoni in assoluta freschezza e sicurezza preparando un detergente liquido: devi aggiungere a 400 ml d’aceto di mele il succo di 1 arancia, di 1 limone e per concludere 100 ml d’acqua. Quando tutto arriva a bollore, dovete spegnere ed attendere che si raffreddi. Dopodiché, è il momento di trasferirlo su un vaporizzatore ed il gioco è fatto, nebulizzate. Pulire non è mai stato così pratico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Buccia di banana, utilizzata in questo modo è davvero un valido aiuto

Il barattolo profumato è l’dea da mettere in pratica quando non avete un umidificatore. La sua funzione è importante ossia evita che l’aria, una volta accesi i riscaldamenti, possa diventare secca ma col barattolo profumato adagiato sul termosifone potrete scongiurare tale pericolo. Prepararlo è davvero semplice: dopo aver portato a bollore l’acqua demineralizzata con del succo e le bucce di un’arancia o di un limone, spegnete e lasciate raffreddare prima di versarlo sul vostro barattolo. Il successo è garantito.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.