Le posate possono ritrovare il loro splendido ordine: basta trovare quei giusti materiali da riciclo per ottenere qualcosa di veramente eccezionale.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Le posate non sono mai tante! E’ un’esclamazione che tutti ci siamo ritrovati a fare nel corso della vita ed il motivo è abbastanza semplice: quante volte infatti finiscono e non sappiamo come fare? Stessa sensazione che emerge anche quando abbiamo degli ospiti a tavola e qualcuno ne rimane senza. Per non parlare delle posate delicate e che possono rompersi con troppa facilità, è il caso di determinati coltelli.
Adesso, al di là di questo aspetto appare evidente come l’esigenza di voler mettere in ordine questa fragorosa massa di posate diventi impellente, ma come? Creando un bel portaposate vintage -ma non solo – e sicuramente ad impatto zero visto che verranno impiegati materiali da riciclo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tappi dello spumante usati per le piante, il riciclo che ci piace!
Per ottenere un porta posate assolutamente funzionale basta veramente poco e sappiamo bene ad esempio come si possa fare affidamento a quello che rientra tra i materiali più resistenti presenti ad oggi: il vetro. Questo infatti è una risorsa e non si dovrebbe assolutamente gettare tra i rifiuti in quanto è destinato ad avere non una ma cento vite.
E poi diciamolo, siamo anche fortunati visto che al supermercato basta andare tra gli scaffali e vedere quanti prodotti, quanti alimenti siano racchiuse in fantastiche confezioni in vetro con tappi ermetici che dopo averne consumato il contenuto – marmellate, crema spalmabile ed altre golosità – possiamo lavarle per bene ed ottenere tra le tante cose anche uno splendido porta posate.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cellophane, guida al riciclo, come smaltirlo nel modo corretto
Come si vede dalla foto sopra – che un po’ spoilera ma rende perfettamente l’idea del risultato finale – bastano semplicemente sei barattoli in vetro ed un vecchio contenitore portabottiglie, quello che si usa per l’acqua. Quello che bisogna fare è pulire tutto ed infilare in ogni spazio un barattolo ed organizzate il tutto come ritenete opportuno. Se volete, potete anche colorare ed usare colori vivaci, opzione particolarmente valida nel caso di arredo moderno.