Vi ritrovare con delle taniche di plastica e non sapete proprio che fine fargli fare? Allora date un’occhiata ai procedimenti necessari per fare creazioni inaspettate.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Quante volte vi siete ritrovati con una quantità considerevole di taniche di plastica senza sapere cosa farne? A guardarle, infatti, sembrano così tanto anonime, difficili da poter riutilizzare. Invece, inaspettatamente, si possono creare delle cose molto carine che, se si seguono passo dopo passo alcuni procedimenti, sono alla portata di tutti.
Seguendo alcuni passaggi, le potrete trasformare in creazioni molto particolari che potranno rivelarsi utili in diversi ambiti. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come procedere e come si possono impiegare le taniche di plastica, evitando sprechi e senza il bisogno di gettarle per la raccolta della spazzatura.
Riciclare le taniche di plastica: le idee più originali
Come anticipato, è possibile, seguendo alcuni passaggi, utilizzare le taniche di plastica per il riciclo creativo. Tra le idee più accattivanti, quella di trasformarli in particolarissimi vasi per le piante. Tutto quello che dovrete fare è tagliare la parte superiore della tanica con delle forbici o un coltello, per poi andare a decorare “quello che resta” scegliendo un disegno a piacere.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Sacchetti della spesa, come riutilizzarli per non buttarli: trucchi incredibili
Volendo, potete usarle anche per creare delle vere e proprie casette dove poter mettere bambole e pupazzi, senza la necessità di dover spendere cifre astronomiche. Un’idea originale che piacerà anche ai vostri bambini, vedrete. Con le taniche di plastica, potete anche creare una cassettiera, dove poter inserire utensili e attrezzi di vario genere.
Una volta costruita, poi, la vostra cassettiera potrete andarla a sistemare dove preferite. I posti più indicati sono sicuramente la cantina oppure il ripostiglio. Vi servono delle palette facili da maneggiare? Allora potete crearle con le taniche. Tutto quello che dovrete fare, in questo caso, è ritagliare la tanica dove si trova l’impugnatura.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Tre modi diversi per utilizzare i barattoli di vetro, l’ultimo è incredibile
Verrà fuori una vera e propria paletta, ideale per dosare i croccantini per i vostri animali, per esempio. Infine, potete trasformare le vostre taniche in vere e proprie mangiatoie per uccelli. Vi basterà ritagliare la vostra tanica, facendo una sorta di buco su un lato della tanica. Una volta fatto questo passaggio, potrete appenderla con uno spago dove preferite.