Nomi di gatti, non sai quali scegliere per il tuo amico a quattro zampe? Ti proponiamo la lista di quelli che vengono scelti più spesso
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
I gatti, dopo i cani, sono tra gli animali domestici più diffusi nelle case degli italiani e non solo. I felini, con le loro tante razze diverse ed un atteggiamento indipendente, si sanno far ben amare dagli uomini. E qual è una delle primissime cose che si fa dopo aver adottato un gatto? Scegliere il nome. Che sia arrivato già in casa o che sia in procinto di farlo, la scelta del nome è un momento delicatissimo.
A volte ci sono quei nomi che colpiscono al primo colpo e piacciono a tutti in famiglia. Tante altre si dibatte per trovare quello giusto che accontenti tutti. E tu come lo hai chiamato il tuo gatto? Sai che ci sono alcuni nomi per i felini che sono più gettonati di altri? Se devi accogliere in casa un amico a quattro zampe e ti serve qualche idee sui nomi da scegliere puoi prendere spunto dalle liste che ti proponiamo.
Se Antonio, Francesco e Giuseppe, restano i nomi più in voga per i piccoli arrivati al mondo in Italia, quali sono, invece, quelli più gettonati per i gatti? Ad ogni felino un appellativo che richiama qualcosa, qualche dettaglio del suo fisico o semplicemente un nome che piace a tutti. Sembra banale ma invece è proprio questo momento uno dei più cruciali di tutta la vita familiare e del gatto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → I gatti non amano l’acqua, il motivo è questo e non pensavi fosse possibile
Tra chi scatena la fantasia a mille e chi invece preferisce la tradizione, cadendo anche alla banalità, ecco quali sono i nomi più ricorrenti in Italia per i gatti. A cavallo tra l’italiano e l’inglese, prevalgono i nomi brevi e veloci da pronunciare. Ci ha pensato Nameberry a stilare una lista dei 10 nomi più ricorrenti scelti nel 2022.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → I gatti abbandonati diventano compagni di banco dei bambini, la scuola che ci piace
Per i gatti maschi troviamo: Oliver, Leo, Milo, Charlie, Max, Simba, Jack, Loki, Ollie e Jasper. Un mix di classicità di riferimento a supereroi Marvel e alla mitologia. Per le femmine, invece, nomi che suonano con più dolcezza e classe ma anche molto brevi da pronunciare: Luna, Bella, Lily, Lucy, Nala, Kitty, Chloe, Stella, Zoe e Lola.