La polvere è ovunque in casa? Niente paura, ecco un trucco facilissimo che ti permettere di farla scomparire in un attimo.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Uno dei problemi più frequenti in casa è la formazione costante di polvere. Nonostante si puliscano i mobili più volte a settimana, la polvere sembra non essere mai stata eliminata, rimanendo sempre li su mensole e ripiani.
Si tratta di un problema abbastanza insidioso poiché tantissime persone oggi sono allergiche alla polvere, e la costante esposizione ad essa provoca crisi allergiche e l’insorgenza di problemi respiratori come ad esempio l’asma.
Ma come fare ad eliminarla con efficacia senza farla riformare in poco tempo? Quando anche i migliori prodotti anti polvere sembrano non funzionare ecco che alcuni vecchi trucchi ci vengono in aiuto.
Il rimedio perfetto e naturale contro la polvere in casa
Quando si sta gettando la spugna nella costante lotta contro la polvere è bene non arrendersi del tutto poiché esistono dei rimedi naturali perfetti contro questo odioso nemico della casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Repellente antipolvere, come realizzarlo in casa spendendo poco
Il trucco consiste nell’utilizzo di un panno in microfibra e di due ingredienti naturali, ovvero l’acqua e l’aceto di vino bianco. Prendiamo il panno in microfibra ed imbeviamolo in una bacinella contenente acqua ed aceto di vino bianco.
Iniziamo a passare con cura tutti i ripiani impolverati, così da ottenere un doppio effetto: dei ripiani lucidi ed al contempo privi di polvere. Possiamo passarlo anche su mobili di materiale diverso come anche sulle pareti delle stanze.
Procediamo poi con i pavimenti. In questo caso si inizia con il passare l’aspirapolvere per poi procedere con il lavaggio vero e proprio del pavimento. Anche in questo caso possiamo aiutarci con l’aceto, aggiungendone una piccola quantità all’acqua nel secchio, insieme al normale quantitativo di detersivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante e polvere, da oggi la soluzione è a portata di mano e costa pochissimo
Per ottenere un risultato perfetto l’ideale è procedere con due passate, specie se si vive con degli animali in casa. Nel caso la polvere sia ancora presente nonostante i lavaggi, potete utilizzare uno spray anti polvere una volte terminato di lavare il pavimento.