La+polvere+%C3%A8+ovunque%3F+Il+trucco+facilissimo+che+la+far%C3%A0+scomparire
orizzontenergiait
/2023/01/11/polvere-ovunque-trucco-facilissimo-fara-scomparire/amp/
Lifestyle

La polvere è ovunque? Il trucco facilissimo che la farà scomparire

La polvere è ovunque in casa? Niente paura, ecco un trucco facilissimo che ti permettere di farla scomparire in un attimo.

Mobili con la polvere – Pexels – orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno dei problemi più frequenti in casa è la formazione costante di polvere. Nonostante si puliscano i mobili più volte a settimana, la polvere sembra non essere mai stata eliminata, rimanendo sempre li su mensole e ripiani.

Si tratta di un problema abbastanza insidioso poiché tantissime persone oggi sono allergiche alla polvere, e la costante esposizione ad essa provoca crisi allergiche e l’insorgenza di problemi respiratori come ad esempio l’asma.

Ma come fare ad eliminarla con efficacia senza farla riformare in poco tempo? Quando anche i migliori prodotti anti polvere sembrano non funzionare ecco che alcuni vecchi trucchi ci vengono in aiuto.

Il rimedio perfetto e naturale contro la polvere in casa

Aspirapolvere – pexels – orizzontenergia.it

Quando si sta gettando la spugna nella costante lotta contro la polvere è bene non arrendersi del tutto poiché esistono dei rimedi naturali perfetti contro questo odioso nemico della casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Repellente antipolvere, come realizzarlo in casa spendendo poco

Il trucco consiste nell’utilizzo di un panno in microfibra e di due ingredienti naturali, ovvero l’acqua e l’aceto di vino bianco. Prendiamo il panno in microfibra ed imbeviamolo in una bacinella contenente acqua ed aceto di vino bianco.

Iniziamo a passare con cura tutti i ripiani impolverati, così da ottenere un doppio effetto: dei ripiani lucidi ed al contempo privi di polvere. Possiamo passarlo anche su mobili di materiale diverso come anche sulle pareti delle stanze.

Procediamo poi con i pavimenti. In questo caso si inizia con il passare l’aspirapolvere per poi procedere con il lavaggio vero e proprio del pavimento. Anche in questo caso possiamo aiutarci con l’aceto, aggiungendone una piccola quantità all’acqua nel secchio, insieme al normale quantitativo di detersivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Piante e polvere, da oggi la soluzione è a portata di mano e costa pochissimo

Per ottenere un risultato perfetto l’ideale è procedere con due passate, specie se si vive con degli animali in casa. Nel caso la polvere sia ancora presente nonostante i lavaggi, potete utilizzare uno spray anti polvere una volte terminato di lavare il pavimento.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.