Insalata+sempre+fresca%2C+%C3%A8+questo+il+trucco+degli+esperti+%7C+Erano+in+pochi+a+conoscerlo
orizzontenergiait
/2023/01/13/insalata-sempre-fresca-trucco-esperti/amp/
Orto

Insalata sempre fresca, è questo il trucco degli esperti | Erano in pochi a conoscerlo

Ami l’insalata e desideri averla sempre fresca sulla tua tavola? Segui il trucco degli esperti: sono in pochi ancora a conoscerlo. 

insalata di lattuga – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Verde, croccante e gustosa è così che dovrebbe essere sempre l‘insalata, l’alimento sano per eccellenza. Chi infatti segue una dieta ipocalorica è tenuto a consumare verdura diverse volte al giorno, sia cotta che cruda. Spesso quest’ultima è quella che si preferisce perché è pratica e veloce da preparare e quindi anche nei momenti di corsa c’è sempre lo spazio per una gustosa insalata da farcire come si reputa opportuno.

Tanti punti positivi che non nascondono quello negativo, ovvero il suo veloce deperimento. Ecco che per scongiurare questo aspetto puoi mettere a punto la tecnica che ci viene divulgata direttamente dagli esperti del settore ovvero gli chef, loro sono i primi a metterla in pratica, ne stanno traendo un enorme beneficio economico oltre un incredibile abbattimento dei costi.

Insalata sempre fresca, il trucchetto è tutto qui

Insalata coltivata – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Insalata, come conservarla nel modo giusto per farla durare tanto tempo

Avere l’insalata sempre fresca dicevamo è un sogno per tutti e con questi trucchetti – due per l’esattezza – potrai averla a costo zero. Vediamo il primo rimedio che tutti ma proprio tutti possono mettere in pratica: prendi infatti la tua insalata e fai scorrere sopra l’acqua fredda per qualche secondo. Dopodiché la avvolgi all’interno di un canovaccio, accertatevi che sia di cotone, e conservala in frigorifero. Il gioco è fatto.

Esiste poi un secondo metodo che non è così alla portata di tutti ma di molti a seconda infatti che tu abbia o meno spazio dove poter coltivare. Tale tecnica infatti consiste nel piantare in giardino la parte finale del cespo che ti è rimasto dell’insalata. A questo punto dopo aver raccolto la prima lattuga, potrai ripiantare nuovamente la parte finale del cespo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Insalata: segui questo trucchetto per conservarla e durerà fino a un mese

Già dopo 15 giorni avrai le foglie della tua pianta che potrai prelevare e gustare. Ponete le piante sotto il sole, annaffiate molto ed aggiungete del terriccio con un fertilizzante naturale per potenziarne il ciclo di sviluppo. Questo – si badi bene – è un’operazione che potrai fare all’infinito, merito della propagazione della lattuga che avviene per talea.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da