Bucato igienizzato e splendente: basterà un cucchiaino di questa spezia

Vuoi un bucato igienizzato e splendente? Ti basta utilizzare un cucchiaino di questa magica spezia. Vedrai che risultato!

bucato igienizzato trucco
Bucato pulito – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Fare il bucato è un’operazione quotidiana essenziale, che sembra banale ma che in realtà non lo è per tutti. Tantissime persone, infatti, si ritrovano spesso con capi ancora sporchi e puzzolenti nonostante il lavaggio in lavatrice e nonostante si fossero utilizzati tutti i prodotti indicati per il lavaggio.

Se normalmente potrebbe sembrare colpa di chi ha impostato il lavaggio, altre volte si tratta di situazioni normali, dovute magari ad un elettrodomestico troppo vecchio o a dei capi eccessivamente sporchi.

Fortunatamente questo non significa che siamo destinati ad avere dei capi poco igienizzati, ma possiamo utilizzare dei vecchi trucchi per rendere i nostri capi igienizzati e splendenti. Uno di questi trucchi coiste nell’utilizzo di una particolare spezia salva vita. Vediamo di quale spezia si tratta e come utilizzarla.

La spezia da utilizzare per un bucato igienizzato e splendente

bucato pulito spezie
Spezie varie – pexels – orizzontenergia.it

Quando il bucato sembra non soddisfare per niente le tue aspettative, ecco che viene in aiuto madre natura con un prodotto totalmente naturale, capace di rendere puliti, igienizzati e splendenti i tuoi capi d’abbigliamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bucato ecologico, un ritorno al passato necessario per salvaguardare il pianeta

Basta infatti un solo cucchiaio di pepe nero da inserire in lavatrice per ravvivare i colori ed ottenere un bianco splendete. Nello specifico, il pepe nero – Piper nigrum – è una spezia contenente la piperina, una particolare sostanza capace di fissare i colori del tessuto, prevenendo la perdita di colore ed il trasferimento su altri capi lavati in lavatrice.

Prima di effettuare un lavaggio, quindi, si dovrà inserire un cucchiaio di pepe nero macinato nel cestello della lavatrice, insieme ai capi da lavare. Dopodiché si può procedere con l’inserimento del detersivo e dell’ammorbidente, ma attenzione al lavaggio da impostare.

Non si dovrà infatti impostare il normale lavaggio, ma si dovrà scegliere un programma per capi delicati, impostando inoltre la temperatura a 30 gradi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Ammorbidente fai da te con acido citrico, la ricetta perfetta per un bucato perfetto

Questo trucchetto super funzionante ha un’unica pecca: può essere utilizzato solo per i capi in cotone, lino o sintetici, attenzione quindi a non usarlo assolutamente per il lavaggio della lana o della seta che potrebbero rovinarsi.

Gestione cookie