Sapevi che anche un vecchio asciugamano può rendersi utile ancora una volta? Grazie a lui potrai risolvere un fastidioso problema in casa.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Gli asciugamani sono un accessorio ormai irrinunciabile per garantirci una buona igiene ma soprattutto salute. Farsi la doccia senza asciugarsi, oltre ad essere scomodo sarebbe anche improponibile per via dell’umidità che ci resta addosso e che nel tempo ci potrebbe far ammalare.
Proprio per questo motivo è essenziale che gli asciugamani siano sempre al massimo della loro qualità e prestazione, motivo per cui quando sono molto rovinati andrebbero sostituiti con dei nuovi asciugamani.
Tuttavia, sarebbe un peccato buttarli via. Ma allora perchè non utilizzarli con un’altra funzione? In effetti, gli asciugamani vecchi possono rivelarsi molto utili in casa. Vediamo come.
Come poter utilizzare un vecchio asciugamano in casa
I vecchi asciugamani possono essere utilizzati in diversi modi. C’è chi li usa per pulire i vetri, chi invece per metterli davanti alla porta quando piove e chi li utilizza per la lavatrice.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Muffa, lavatrice, forno e tanto altro: tutto pulito con il bicarbonato. In questo modo sarà facilissimo
Ma come possono servirci per la lavatrice? E’ molto semplice, un vecchio asciugamano insieme a qualche ingrediente naturale può esserci utile per la rimozione della muffa che si crea nel cassetto dei detersivi.
Un ingrediente perfetto per questa occasione è il bicarbonato di sodio. Sappiamo tutti, infatti, quali siano le proprietà del bicarbonato di sodio, ovvero la sua azione pulente, sbiancante e disinfettante.
Prendiamo allora una ciotola ed inseriamo al suo interno 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e dell’acqua a filo fino ad ottenere una pasta dalla consistenza di un gel. Ora tagliamo un pezzo di asciugamano e immergiamolo in questo gel, quindi una volta indurito possiamo utilizzare questo pezzo di asciugamano per pulire il cassetto dei detersivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lavatrice piena di muffa e batteri, come rimediare in poco tempo
Un altro metodo consiste nell’utilizzare del limone. Prendi un limone e spremilo fino ad ottenere abbastanza succo. Immergi il pezzo di asciugamano nel succo di limone e dopodiché pulisci tutta la muffa creata nel passettino dei detersivi. Volendo si può utilizzare lo stesso asciugamano anche per pulire la muffa che si crea sui bordi del cestello della lavatrice.