Lava i capelli pensando al pianeta, è questo l’annuncio degli esperti per provvedere alla pulizia della tua chioma in tutta sicurezza. Ecco come devi fare.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Lo shampoo è una nostra cara abitudine che ci permette di avere capelli puliti e sani. Non è una mera attività di pulizia, dietro questa azione si cela anche una valenza estetica non indifferente. Del resto in commercio se vi sono tantissimi prodotti deputati alla detersione della nostra cute un motivo ci sarà.
A parte infatti le scelte che ricadono su alcuni flaconi a discapito di altri in base al tipo di capello, dall’altra le profumazioni sono dettate da mere questioni di gusto personale. Lo stesso vale per balsamo, maschere… ma come fare per rendere questo rituale veramente green? Ecco alcuni piccoli ma validi accorgimenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Shampoo solido, perché dovresti preferirlo a quello liquido?
Se vi siete mai chiesti se fate uno shampoo sostenibile, ecco subito la risposta. Negli ultimi anni l’attenzione al mondo green è aumentata ma non basta comprare un flacone considerato amico della Natura perché ad esempio prodotto con plastica riciclata. Le azioni da compiere per definire sostenibile lo shampoo sono poche ma essenziali. Per prima cosa, si considera opportuno acquistare shampoo e balsamo solido.
Soluzioni e novità molto in voga che portano una ventata di sostenibilità, soprattutto se si considera che secondo una stima, ogni persona in media in Italia consuma all’anno 100 chili di plastica. E’ ora quindi di porre un freno a questa situazione e la soluzione solida potrebbe essere un ottimo punto di partenza. Altra questione concerne la scelta della spazzola; optate sempre per un accessorio in legno o bambù, entrambi i materiali sono sostenibili oltre che adatto da usare per i nostri capelli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Shampoo a secco express: la ricetta fai da te
Quando pettiniamo i capelli, spesso accade che le ciocche finiscono sulla spazzola, dove li butti? Non dire assolutamente nel water! E’ assolutamente pericoloso perché i grovigli diventano sempre piu’ grandi creando problemi lungo lo scarico. Evita di usare il phon perché è l’elettrodomestico che consuma veramente tanto. E cosa dire delle tinte? Scegliete sempre quelle vegan o cruelty free, la Natura ti ringrazierà.