I maglioni di lana sono la tua passione? Dopo aver scoperto le sue potenzialità ed i trucchetti per farli durare a lungo non potrai farne a meno.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
In inverno i capi must sono sempre quelli che tengono al caldo, quindi in questi casi il legame comodità e praticità ma anche moda è davvero molto vivo. Questo perché le temperature rigide non ci permettono di stare scoperti ed il maglione non manca in nessun armadio. Soprattutto quello di lana che come noto ha una durata notevole, lo compri e lo dimentichi.
Per garantirgli una vita ancora lunga puoi compiere determinate azioni, sono dei piccoli accorgimenti che ti consentono di preservare il tuo tanto amato capo e potrai sfoggiarlo in tutta sicurezza perché questi trucchetti lo preserveranno dalle minacce piu’ frequenti, in primis il deperimento con lo scorrere del tempo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lana di cane, si puà riciclare il pelo perso: la soluzione green e sostenibile
Per far durare il nostro tanto amato maglione di lana dobbiamo compiere alcuni semplici passaggi, rituali che riguardano in primis la pulizia del capo. E’ stato dimostrato ad esempio che la composizione delle fibre di lana rende il maglione meno esposto a batteri rispetto ad esempio al cotone, questo significa che non occorre lavarlo subito dopo ogni utilizzo.
Indossatelo diverse volte prima e potete dargli una rinfrescata con un igienizzante spray per tessuti – in commercio ve ne sono di tanti tipi, non occorre spendere molto – poi lasciatelo all’aria aperta per alcune ore. Questo permetterà quindi di prendere freschezza e donarla sulla vostra pelle. Se lo avete indossato diverse volte ed è arrivato il momento di lavarlo, attenzione al lavaggio che sceglierete.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Maglioni che pungono, come renderli morbidi con pochi accorgimenti
Per prima cosa si consiglia sempre un ammorbidente ecologico per rendere la lana molto morbida. Quando azionate la lavatrice, scegliete sempre non temperature troppo elevate perché le fibre possono indurirsi, inoltre evitate le centrifughe intense che potrebbero danneggiare il capo. Altra info utile: non usate l’asciugatrice, anche se è umido, lasciate asciugare il maglione naturalmente.