Barattoli, aprirli a volte è un’impresa: i trucchi per tutti

Barattoli, quante volte non sappiamo cosa fare per aprirli perché sono troppo aderenti? Ecco i trucchetti che ti torneranno utili nella vita di tutti i giorni?

Barattoli apertura trucchetti
barattoli in vetro trasparenti – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

I barattoli sono pratici e comodi, alleati indiscussi per quanto riguarda la conservazione di cibi ed alimenti. Ecco perché chiunque ha almeno un barattolo in casa. Ma cosa succede spesso? Che nonostante tutti i vari tentativi di aprirli risulta difficile riuscire nell’impresa. Cosa fare quindi?

In realtà esistono dei trucchetti che ti permettono a fatica zero di aprire tutti i barattoli che vuoi. Questi rimedi sono veramente facili, alcuni intuitivi ed altri meno, ecco allora tutto ciò di cui hai bisogno per aprire i barattoli e recuperare il suo contenuto senza dover chiedere aiuto a nessuno. Scopri subito i suggerimenti.

Barattoli, aprili così: zero fatica e massima resa

Barattoli apertura semplificata
barattoli vetro con alimenti – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Barattoli di vetro, come adoperarli e rendere la tua casa molto chic

Se il tuo barattolo fa i capricci, prendi un cacciavite a testa piatta. Posizionatelo in maniera strategica tra il bordo del coperchio ed il collo dello stesso, questo si consentirà di fare leva e quando sentirete un click è il momento di fermarvi. Questo significa infatti che l’aria del sottovuoto è fuoriuscita e svitare il tappo sarà facile.

Anche il calore è una valida alternativa perché è noto che le alte temperature dilatino i materiali. Quindi basta mettere il barattolo sotto al getto caldo di acqua del rubinetto per 30 secondi. Prendi uno straccio e noterai subito come sarà facile aprire il coperchio. Potrete ottenere il medesimo risultato con il phon. Occhio a non bruciarvi! Se il barattolo non si apre, colpisci! Non è una battuta ma un utile trucco per aprirlo senza difficoltà. Devi farlo però bene: prendete un mestolo per dare un colpo al centro del tappo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Barattoli di vetro, come riutilizzarli in casa

L’urto favorirà infatti la fuoriuscita dell’aria e quindi potrete aprire il barattolo. O in alternativa inclinatelo a 45° ed assestate una pacca con il palmo dell’altra mano al centro di quella che possiamo definire come la base di appoggio del barattolo. La pressione al suo interno aumenterà e sfiaterà, questo farà rompere il sigillo interno.

Gestione cookie