Febbraio è ormai inoltrato e, come ogni mese, manifesta nel clima e nel paesaggio le proprie caratteristiche. Se hai una casa in montagna, non scordarti queste 3 cose.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Il giardino è un luogo esterno che ha bisogno di cure specifiche a seconda della stagione, del mese in cui si trova e della zona in cui sorge.
Oggi in particolare vediamo come comportarci su possediamo un giardino in una casa in montagna, quindi uno spazio verde sottoposto a clima e vegetazione di un certo tipo.
Febbraio, se hai casa in montagna cura così il giardino
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Alberi da frutto e potatura: regole fondamentali che devi conoscere prima di combinare guai
Cambia i legacci utilizzati per indirizzare e aiutare gli alberi giovani nella crescita. Se alcuni alberi sono cresciuti eccessivamente e il fusto appare troppo stretto dai legacci impiegati, allentali o sostituiscili. Se infine hai riposto delle piante in cantina per evitare che soffrissero per il gelo, opera così.
Controlla se vi sono muffe sui fusti delle piante o attacchi fungini, irriga di seguito le piante che appaiono particolarmente bisognose facendo attenzione a non esagerare. Rimuovi le foglie secche dagli steli e controlla che non vi siano parassiti sul dorso delle foglie verdi.