Peli+su+sciarpe+e+cappelli%3A+cos%C3%AC+non+li+vedrai+mai+pi%C3%B9
orizzontenergiait
/2023/02/15/peli-sciarpe-cappelli-vedrai-mai-piu/amp/
Lifestyle

Peli su sciarpe e cappelli: così non li vedrai mai più

Che fastidio i peli su sciarpe e cappelli, nemico numero uno dei nostri accessori. Una minaccia che avrà le ore contate se usate i rimedi giusti. Fatevi furbi. 

donna con cappello – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

I peli si insinuano ovunque e toglierli non sempre è facile. Ci riferiamo ovviamente a cappotti, sciarpe, cappelli. Del resto in inverno si sa, le esigenze di coprirsi è elevata e quindi è inevitabile che troviamo queste presenze poco carine. Assolutamente antigienico, anche se sovente i capelli ivi depositati sono di chi li indossa.

Può capitare anche di trovare pelucchi di vario tipo dopo il lavaggio in lavatrice o a contatto con altri capi. Cosa fare quindi per dire addio a questa presenza ingombrante? La soluzione c’è, anzi le soluzioni perché sono alcune ma tutte parimenti efficaci. Un indizio? Facili da reperire ed a poco prezzo.

Peli su sciarpe e cappelli addio, scopri i rimedi utili

Pietra pomice – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pelucchi sui maglioni, solo in questo modo andranno via davvero

Per dire addio a tutto ciò che possa donare ai nostri cappelli e sciarpe un aspetto sgradevole, minacce quali peli, capelli e pelucchi ecco come usare alcuni rimedi veramente utili. Come suggerisce la foto sopra, la pietra pomice è un valido alleato, soprattutto se la classica spazzola non vi aiuta nell’impresa e quindi quello che ne viene fuori non è un capo depauperato completamente da queste insidie.

La pietra pomice si sa, è porosa e ruvida, quindi perfetta per portare con sé pelucchi e peli ma solo se usato correttamente perché altrimenti rischierete di portarvi anche le fibre che compongono il capo trattato. Quello che occorre fare è tenete sempre gli indumenti stesi perfettamente per bene, passate la pietra su tutta la superficie, in poco tempo riavrete tutto pulito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Pelucchi su felpe e maglie, puoi rimuoverli facilmente con questo metodo

Se invece abbiamo poco tempo a disposizione ed urge un rimedio last minute, prendete lo scotch – o nastro isolante – per strappare via i peli. Anche qui si raccomanda delicatezza e mano ferma nel compiere l’operazione. Perfetto per la rimozione dei pelucchi localizzati, prendete il nostro nastro adesivo e fate uno strappo, deciso e veloce.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da