I vetri potranno non essere piu’ un fastidioso problema se vengono puliti con gli ingredienti giusti. Ecco quindi cosa devi fare per averli splendenti.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.
Pulire i vetri di casa diciamolo, non è così divertente perché sono difficili da pulire e facili – forse troppo – da sporcare. Quello che succede infatti ogni volta che ci troviamo davanti a queste superfici da lavare è sgomento e poi stanchezza visto che step by step dobbiamo adoperarci non solo per rimuovere lo sporco ma per scongiurare il rischio aloni.
Sono loro che dopo un duro lavoro appaiono e ci provocano frustrazioni. Ma sapevi che se usi i prodotti giusti gli aloni non compariranno? Ecco alcuni rimedi facili facili per dir loro addio una volta per tutte, faticherai meno e questi prodotti sono assolutamente low cost. Fidati, non c’è nessuna fregatura.
Vetri, addio aloni con questi rimedi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vetri dell’auto che si appannano? Servono dei calzini, provare per credere
I vetri potranno tornare a splendere naturalmente e con pochissimo sforzo. Basta davvero recuperare quegli ingredienti che potranno sostituire abilmente i detersivi che siamo soliti acquistare. Validi sostituti che ci faranno risparmiare un botto, è il caso di dirlo soprattutto con i rincari degli ultimi tempi. Sono anni che si parla di un approccio piu’ sostenibile alla vita ma adesso questo è un incentivo bello e buono per iniziare. Vediamo nel dettaglio.
Cominciamo con l’aceto: le sue proprietà pulenti, sgrassanti e brillantanti erano note già alle nostre nonne che usano questi espedienti per lucidare anche l’acciaio ed avere un effetto specchiato. Quindi perché non fare lo stesso con i vetri? Occorre prendere 3 cucchiai di aceto e versarli in 500 ml di acqua. Mettere tutto in un flacone spray e vaporizzare sulle parti interessate e da trattare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vetri invisibili, come pulire le superfici in modo splendente
In alternativa, è possibile usare il sapone di Marsiglia o il sapone giallo entrambe soluzioni pulenti ma delicate. Prendete 1 cucchiaio di questo sapone in scaglie e metteteli in una bacinella con 1 litro di acqua tiepida. A questo punto dovete immergere un panno in microfibra morbido. Strofinate sui vetri e vedrete subito bei risultati. Il sapone di Marsiglia vi garantisce anche dei vetri profumati.