L’Ungheria, negli ultimi giorni, è stata protagonista di un’incredibile spettacolo naturale che si è verificato nei cieli
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
L’Ungheria è famosa per diverse cose, tra cui la sua posizione centrale in Europa, la sua cultura, la sua storia e la sua cucina. Alcune delle principali attrazioni turistiche dell’Ungheria includono la sua capitale, Budapest, famosa per i suoi bagni termali, il suo patrimonio architettonico e il suo fiume Danubio che la attraversa. L’Ungheria è anche nota per le sue acque minerali e i suoi vini, che sono apprezzati in tutto il mondo.
Altri punti di interesse includono il Lago Balaton, la seconda più grande piscina termale del mondo a Hévíz e le numerose grotte e laghi sotterranei del Parco nazionale di Aggtelek. Infine, l’Ungheria è anche famosa per la sua cultura e tradizione musicale, tra cui la musica zingara e il famoso festival di musica Sziget. Ma nella notte dello scorso San Valentino la patria magiara è stata protagonista di un rarissimo evento caratterizzato da un bagliore bianco molto diffuso. Ovvero la luce zodiacale.
La luce zodiacale nei cieli dell’Ungheria
Il 14 febbraio 2023 è stata avvistata la Luce Zodiacale a Nogradmegyer, in Ungheria. Questo fenomeno si caratterizza per un bagliore bianco diffuso ed è causato dalla riflessione della luce solare sulla polvere interplanetaria. La Luce Zodiacale è visibile nelle zone temperate dopo il tramonto nei mesi di febbraio e marzo, e prima dell’alba nei mesi di settembre e ottobre, quando viene anche chiamata “falsa alba”.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Albero-ombrello: una rarità che ha una caratteristica davvero particolare