Desiderate avere il bagno sempre pulito senza perderci troppo tempo? Esiste un metodo infallibile che vi cambierà veramente la vita. Scopriamo di cosa si tratta.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Quante volte, andando in bagno, vi siete accorti della presenza di macchie bianche un po’ dappertutto (lavandino, specchio, ecc)? Una “condizione” che è causata dagli schizzi che, a volte, si lasciano senza neanche accorgersene mentre ci si lava magari o altro.
Un errore che porta alla formazione di calcare. Ma come fare per rimediare a questo problema? Esiste un rimedio fai da te molto semplice che consente di tenere sempre ben puliti lavandino, lavello e specchio. Andiamo a scoprire insieme in cosa consiste questo metodo infallibile.
Per mettere in pratica questo rimedio fai da te, non dovete fare altro che procurarvi una candela. Dopodiché dovrete strofinarla sulle parti “necessarie” e, poi, passare il panno microfibra, per poi rimuovere tutta la cera che è in eccesso. Dopo aver messo in atto questo trucco, potrete notare che, aprendo l’acqua, scivolerà via. Quindi, potrete dire addio a schizzi e gocce di acqua!
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Sporco e grasso accumulati in cucina, incubo di molti: il segreto per disfartene per sempre
Un metodo semplicissimo, come avete potuto notare, che rappresenta una soluzione decisamente più efficace rispetto agli innumerevoli detersivi anticalcare che ci sono in commercio. Volendo, per risolvere il problema delle macchie, potete optare anche per altri ingredienti.
Potete ricorrere al bicarbonato di sodio, per esempio, che è un rimedio della donna dall’efficacia garantita. Oppure potete optare per l’aceto, anch’esso una garanzia in alcuni casi. Ma come bisogna usarli? Potete mischiarli con l’acqua, ma anche mischiarli insieme, in modo da potenziare ancora di più il loro effetto.
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Muffa difficile in questa stanza della casa: non demordere questa la soluzione che cercavi
Molto utile anche il succo di limone che, per merito della sua acidità, riesce a eliminare il calcare, lasciando comunque un buon odore. Anche se si tratta di tutti ingredienti naturali, bisogna ugualmente prestare attenzione. In alcuni casi, infatti, gli ingredienti potrebbero essere troppo aggressivi per alcuni tipi di superficie. Proprio per questo, quindi, la cosa migliore risulta essere sempre agire con cautela, senza il rischio di rovinare tutto. La parole d’ordine, quindi, è prudenza!