Vecchie+spugne%2C+cos%C3%AC+potrai+riciclare+e+far+divertire+i+bambini
orizzontenergiait
/2023/02/22/vecchie-spugne-riciclare-divertire-bambini/amp/

Vecchie spugne, così potrai riciclare e far divertire i bambini

Le vecchie spugne sono ancora veramente utili. Hanno esaurito la loro funzione primaria? Sfruttale ancora per destinarle ad altro di divertente, a prova di bimbo. 

spugne viola – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Nella vita domestica di ognuno di noi, le spugne – si sa – vanno cambiate spesso. Ovviamente con questa affermazione non vogliamo dire che bisogna ridurle ad un oggetto usa e getta deputato per la pulizia di casa, quanto piuttosto che periodicamente devono essere sostituite e non è affatto difficile capire perché.

Che siano quelle del bagno o della cucina e quindi usate per la pulizia dei piatti e delle posate, le spugne sono comunque un serbatoio inevitabile di batteri ed altri agenti patogeni. Per quanto noi ci adoperiamo ovviamente per pulirle, dopo un tot di tempo devono essere cambiate e cosa fai, le getti così? Assolutamente no.

Spugne vecchie? Usale così, i bimbi apprezzeranno

Spugna per dipingere – frame TikTok- OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Spugne ormai da gettare, non farlo: riutilizzale così, potresti risparmiare tanti soldi

Dal web derivano spesso delle perle di genialità, e questo caso non è da meno. Precisamente su TikTok, il noto social che negli ultimi tempi sta espandendosi anche fra i Millennials che ci propongono – fra le tante – anche delle simpatiche idee di riciclo come questa sopra riportata e che vede per l’appunto un modo per riciclare le spugne che dovrebbero essere gettate perché non adatte per pulire ma non sono talmente usurate da reputarsi inutilizzabili.

Ecco allora cosa fare: Prendi la spugna da riciclare ed infila al centro un elastico, questo permetterà di avere una forma a farfalla, come si vede in foto. Prendi le tempere – colori che preferisci – e li metti sulle ali, occhio a non miscelare le diverse tonalità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riciclare spugne, come farlo in poco tempo e con risultati eccezionali

Adesso prendi la spugna così per come l’hai trattata ed usala su un foglio di carta ruvida come se fosse un timbro, noterai subito che apparirà la silhouette della farfalla.  A questo punto procedi pure con le minuzie, quindi focalizzati sui dettagli con altra tempera ed appositi pennelli, il gioco è fatto. Lasciati sopraffare dalla fantasia! E’ un fantastico lavoretto per bimbi e bimbe, soprattutto per chi ha uno spiccato lato artistico ed ama disegnare.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da