Il video di un turista durante una gita in barca nelle acque delle Bahamas ha fatto il giro del web: un cane si tuffa e insegue uno squalo.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Un gruppo di turisti in gita in barca ha assistito a qualcosa di incredibile, che ha suscitato prima grida di terrore, poi grasse risate. Il 16 febbraio scorso, infatti, durante una gita nelle acque cristalline delle Bahamas, la quiete dei turisti è stata interrotta dai guaiti di un cane. Tutti si sono voltati verso la spiaggia, dove hanno notato un cane lupo abbaiare a qualcosa nelle acque.
Non lontano dalla barca, infatti, stava nuotano uno grosso squalo martello. Il turista ha acceso la telecamera, riprendendo la situazione. Il cane, che vive sull’isola, si è messo ad abbaiare alla sagome scura che faceva avanti e indietro tra la barca e il porticciolo. Quando il cane ha iniziato ad agitarsi, scendendo tra gli scogli, le persone si sono messe a urlare.
Il tuffo di un cane per attaccare uno grosso squalo martello
Saw a dog bite a shark, best thing on the internet today. pic.twitter.com/9ZMAlQ03Sl
— T. Otter (@OtteTracey) February 17, 2023
Il cane si è sporto tra gli scogli, abbaiando contro lo squalo, e quando questo si è avvicinato alla riva, il cane si è tuffato, tra l’altro scivolando di schiena per lo scoglio bagnato. Il tuffo in acqua è stato accompagnato da grida di terrore da parte dei turisti, i quali si sono subito alzati in piedi per osservare la scena e temendo per l’incolumità del cane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Scoperta esaltante: questo animale ridà speranza agli esperti
Il cane poi, una volta in acqua, ha iniziato a inseguire lo squalo, mettendolo in fuga. Fortunatamente, lo squalo martello è una specie pacifica. Anche questo esemplare, intuendo il pericolo, si è subito allontanato, nuotando verso la barca di turisti e sgusciando via in pochi secondi. Il cane, invece, è tornato a riva.
Sicuramente, il cane, essendo un animale di zona, è abituato a vedere grossi pesci, e magari si diverte così ogni giorno. Tuttavia, la scena ripresa è davvero incredibile. Gli squali martello sono pesci tranquilli, anche se, messi sotto minaccia, possono diventare aggressivi. Questi si nutrono di molluschi, di piccoli pesci e di crostacei.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Antartide, è stata avvistata e lascia tutti sorpresi: supera i 9 metri
Raramente si cibano di animali più grandi. Anche questa specie è a rischio per la pesca eccessiva e per l’inquinamento degli oceani, una razza iconica e da tutelare. Il divertente siparietto offerto dal cane ha suscitato paura e anche risate. Sicuramente, una scena che capita di osservare poche volte nella vita.