Odori+fastidiosi+nel+frigo%2C+liberatene+per+sempre+cos%C3%AC
orizzontenergiait
/2023/02/24/odori-fastidiosi-frigo-liberatene-cosi/amp/
Lifestyle

Odori fastidiosi nel frigo, liberatene per sempre così

Che odori malvagi che provengono dal frigo! Se anche tu hai fatto questa esclamazione, è arrivato il momento di dedicarti al tuo elettrodomestico. 

Frigorifero aperto – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Che ci piaccia o no, arriva sempre quel momento fatidico in cui ci tocca lavare il frigo. Non possiamo posticipare sempre, arriva un momento in cui proprio dobbiamo farlo e questo riguarda soprattutto quando dallo stesso escono dei cattivi odori che invadono non solo le nostre narici ma anche tutta la cucina, una scena certamente non bella da vivere.

Cosa fare quindi? Sicuramente munirci di buona volontà, tempo e dell’occorrente utile per procedere alla pulizia. Ma non pensare a cose costose o da acquistare, le troverai comodamente a casa. Ecco quindi di cos’hai bisogno, scommetti che metterai subito in pratica questi consigli?

Frigo come nuovo e pulito, addio odori

succo di limone – Pixabay – OrizzontEnergia,it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sai perché dovresti mettere un tappo di sughero nel frigorifero? Tutti increduli del risultato

Pulire il frigorifero ammettiamolo, non è tutta questa delizia però se fatto con i rimedi giusti – che adesso sveleremo – potremo avere qualcosa di gratificante, quale appunto la pulizia ed il profumo. Ecco allora di cosa abbiamo bisogno: in primis il bicarbonato. Riempine un bicchiere per smistarlo nei vari punti del frigorifero, meglio se angolari. Direte addio ai cattivi odori in un solo gesto.

In questa lista non poteva mancare l’aceto: aiuta a purificare l’aria del frigo e di conseguenza gli odori vengono neutralizzati. Occhio a non  abusare! Prendetene mezzo bicchiere e lo riponete all’interno dell’elettrodomestico, addio minaccia.

A proposito di odori, qual è quell’agrume che viene usato nelle incombenze domestiche per via delle sue proprietà? Certamente il limone! Tagliatene delle fette e le adagiate in una ciotola all’interno del frigo. Il limone cattura i cattivi odori, si raccomanda di cambiarlo settimanalmente. Va cambiata ogni tre giorni invece la patata sbucciata che può essere usata come alternativa al limone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Hai mai notato questo foro nel frigorifero: tutti lo ignorano ma è di vitale importanza

Infine lasciatevi inebriare dai portentosi chicchi di caffè, è noto come questi siano perfetti non solo per eliminare i cattivi odori ma anche per sprigionare la propria aroma nei vari ripiani del frigo. Adesso che conosci i numerosi strumenti che hai a disposizione, sai già con quale esordirai per questa impresa?

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da