Indicazione per l’acquisto della frutta: quando non dovresti comprarla. Scopri tutto quello che c’è da sapere
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
La frutta e la verdura hanno un’importanza molto rilevante per ciò che riguarda la nostra salute ed il nostro benessere. Ricche di vitamine, fibre e tutto ciò che è necessario per il nostro organismo, non possiamo fare a meno di questi due preziosi alimenti. Sono presenti nella nostra dieta quotidiana, proprio perché il nostro corpo ne ha bisogno. Tuttavia, altrettanto importante è controllare bene le etichette che troviamo sulla frutta e sulla verdura, quando le acquistiamo al supermercato.
Purtroppo non sempre possiamo fidarci della provenienza della frutta e della verdura, di ciò che riguarda la loro coltivazione. Per questo motivo, è bene sottolineare, che è sempre preferibile e consigliato, acquistare frutta e verdura a km zero. In questo modo avrete sicuramente la possibilità di avere più notizie circa la coltivazione degli alimenti che andrete a mangiare.
Frutta: occhio a questa indicazione quando la comprate
Come dicevamo, occorre prestare la dovuta attenzione alla frutta ed alla verdura che acquistiamo. Si tratta sicuramente di un alimento necessario ed indispensabile nella nostra dieta ed è per questo motivo che il nostro corpo, il nostro organismo, necessita di questi alimenti, inquanto fondamentali. Tuttavia occorre prestare attenzione quando acquistiamo frutta e verdura.
TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Aglio, patate e cipolla con germogli: mai buttarli, come utilizzarli
Scoriamo subito il perché: è molto importante. Da diverso tempo è stato scoperto che, sulla frutta e sulla verdura che acquistiamo al supermercato, esiste un bollino: ebbene è proprio a quest’ultimo che dobbiamo prestare molta attenzione. Questo famoso bollino ha un codice particolare. Ma di che cosa si tratta e perché bisogna stare attenti? Scopriamolo subito.
Oggi come oggi non è semplice occuparsi della coltivazione, per tanti motivi. Innanzitutto, sappiamo bene che i cambiamenti climatici mettono a dura prova le coltivazioni, inoltre i prezzi dell’elettricità e delle materie prime che continuano ad aumentare senza sosta, non rappresentano certamente un aiuto. Ma torniamo al nostro bollino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> I supermercati sono vuoti, timore per quello che accadrà: dove
Come bisogna leggerlo? Il bollino in questione è caratterizzato da un codice: se le cifre di tale codice sono 4, allora vuol dire che sono stati coltivati in maniera tradizionale. Se il codice che vi trovate di fronte è composto da 5 cifre allora prestate bene attenzione: in questo caso si tratta di alimenti OGM, ovvero geneticamente modificati. Evitate quindi di acquistarle se non volete brutte sorprese.