Moscerini e mosche, andranno via in modo naturale: basta far così

I moscerini e le mosche non escono da casa tua? Niente paura, abbiamo il metodo perfetto e naturali per farli andare via. Ecco cosa devi fare.

mosca moscerini rimozione
Mosca verde – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando le giornate iniziano a farsi più belle e le temperature iniziano ad alzarsi, può capitare di ritrovarsi con la casa invasa da mosche e moscerini, insetti del tutto innocui ma non per questo meno fastidiosi e graditi in casa.

Questi insetti, infatti, iniziano a ronzare per casa sbattendo contro le finestre e appoggiandosi spesso anche sul cibo in tavola, una situazione tutt’altro che apprezzata.

Allontanare mosche e moscerini, quindi, diventa di vitale importanza per potersi godere un pranzo in pace, ma come fare? Quando i dissuasosi di insetti sembrano non funzionare, potremmo utilizzare questo metodo naturale. Vediamo di cosa si tratta.

Il metodo naturale migliore per allontanare mosche e moscerini

mosche come eliminarle
Mosca su un fiore – Pexels – Orizzontenergia.it

Generalmente insetti come le mosche e moscerini entrano nelle nostre case perchè attratti da cibi magari andati a male o frutta molto matura. Cacciare questi ospiti indesiderati però non è così semplice, ma in alcuni casi ci sono degli ingredienti naturali che possono rivelarsi molto utili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Mosche, una persecuzione anche in autunno: come allontanarle

Ad esempio si possono utilizzare delle piante come il basilico e la menta, due piante aromatiche che quindi non ci saranno utili solo per insaporire qualche piatto.

Basterà posizionare delle piantine di basilico e menta sul davanzale della finestra e vedrete come nel giro di qualche minuto vedrete i tanto odiati insetti avvicinarsi alle piante e quindi uscire dalla finestra.

Un altro ottimo rimedio consiste nel realizzare un infuso anti moscerini da applicare sulle finestre. Dovete inserire in una boccetta delle gocce di olio essenziale di eucalipto, dell’aceto di vino bianco e dell’acqua calda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Mosche in casa, depositano le larve ovunque: come sbarazzarsene

Mescolate il tutto e con una pezza immersa nel liquido ottenuto passate le finestre una ad una, per poi asciugarle con cura. In questo modo non solo terrete puliti i vetri delle finestre più a lungo, ma potrete anche dire addio a mosche e moscerini invadenti.

Gestione cookie