Qual è l’animale più grande al mondo? La sua lingua è grande quanto un elefante

Lo conosci? E’ l’animale più grande del mondo. Pensa che la sua lingua è grande quanto un elefante intero. Scopriamo di chi si tratta.

animale più grande mondo
Animale grande – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Di animali davvero grandi il mondo ne è pieno. Basti pensare ad animali quali l’orso polare, l’elefante o l’ippopotamo per rimanere esterrefatti dalle loro dimensioni a dir poco sconcertanti.

Tuttavia, per quanto potrà sembrar strano, quelli che abbiamo elencato non sono tra gli animali più grandi del nostro pianeta.

Esistono infatti animali decisamente più grandi ma che spesso finiscono nel dimenticatoio. Pensa che esiste un animale la cui sola lingua è grande quanto un elefante intero. Non immaginerai mai di quale animale si tratta, scopriamolo insieme.

L’animale più grande del mondo: la balenottera azzurra

balenottera animale grande
Balenottera azzurra – Pixabay – Orizzontenergia.it

Quando si pensa all’animale più grande del mondo, quasi sempre si pensa ad un animale che abiti la terraferma, dimenticandosi che esiste un mondo intero sott’acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Balena, tutte le curiosità sul gigante del mare: alcune sono incredibili

Difatti, l’animale più grande del mondo vive proprio negli oceani, ma non si tratta di un pesce. Stiamo parlando della balenottera azzurra, un cetaceo dalle dimensioni enormi, che vanta una lingua grande quanto un elefante indiano.

La balenottera azzurra è un cetaceo che pesa 130 tonnellate ed ha una lunghezza di ben 30 metri. In poche parole, si tratta di un animale ben più grande di due autobus che può arrivare a pesare quanto 3 camion messi insieme.

Ma i termini di paragone non finiscono qui. Il suo cuore grandissimo e pesantissimo batte solo una volta ogni 10 secondi ed una persona potrebbe tranquillamente nuotare dentro le vene di questo animale per quanto sono grandi.

Questo animale si trova praticamente in tutti i mari aperti ed evita accuratamente tutte le zone costiere e i mari tropicali, poiché ama le acque piuttosto fredde.

Alcuni fortunati sono riusciti ad incontrarla, ma niente paura, seppur le sue dimensioni possano spaventare i più impavidi, questo animale non è assolutamente pericoloso per l’uomo poiché si ciba unicamente di plancton.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Balene della Groenlandia, il cambiamento climatico influenza la loro migrazione

Insomma, la balenottera azzurra batte qualsiasi record in termini di grandezza e nessun animale al mondo, nella storia del nostro pianeta, ha mai battuto questi animali.

Gestione cookie