Anche le piante possono essere pet friendly, perfette da coltivare in casa, amiche degli animali, per stare sicuri anche in caso di morsi.
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Spesso abbiamo in casa delle piante che possono essere nocive per i nostri amici a quattro zampe, nonché per i nostri bambini. Basta un morso per rischiare disturbi vari e malessere, come abbiamo scritto in questo articolo. Per andare sul sicuro, si possono scegliere delle piante pet friendly, da coltivare in appartamento senza alcun problema. Quali sono?
Esistono tante varietà, tutte ideali per una coltivazione casalinga. Ne possiamo elencare alcune, tra le più diffuse e di facile reperibilità. Tra queste, sicuramente troviamo la felce di Boston, una pianta che non comporta alcuna problematica, sia per gli animali che per i bambini. Gestisce i livelli di umidità e purifica l’aria di casa, perciò è un alleata della nostra salute, e della salute dei nostri pelosetti.
Le piante pet friendly da coltivare in casa, innocue per gli animali
Dopo la felce di Boston, pianta bella ed elegante, non possiamo non citare la Marante, pianta elegantissima stupenda. Le sue foglie di grandi dimensioni decorano ogni angolo della casa, questa pianta tropicale presenta varie sfumature ed è molto appariscente. È di dimensioni limitate, perciò si può coltivare in vaso, da posizionare su tavolini e davanzali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → È la razza di cane più intelligente, la verità ti sorprenderà
La Marante può anche essere masticata dagli animali, è innocua. E ancora, tra le piante sicure troviamo la Calathea Triostar, dalle grande proprietà purificanti e dai colori vivaci che attirano gli sguardi. Questa pianta migliora i livelli di umidità nell’ambiente e depura l’aria, perciò fa respirare meglio. Ideale da tenere in camera da letto, per dormire sonni tranquilli.
Altra varietà perfetta per una coltivazione interna è la Echeveria, piantina grassa che può anche essere masticata dagli animali. Le foglie sono carnose e succose, e non presentano pericolose spine. Questa pianta si può trovare in varie colorazioni, tutte le sfumature di verde e rosso possibili, è molto bella e dalla forma particolare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Il cervo volante, bellissimo ed innocuo: conosciamolo meglio
Infine, citiamo la Violetta africana, talmente sicura che in alcuni paesi si usa anche in cucina, per la preparazione su zuppe e minestre. I fiori sono bellissimi, di colore viola. Questa pianta si cura facilmente e garantisce rigogliose fioriture, inoltre non necessita di troppa luce, perciò è ideale da coltivare in casa. Tra l’altro, diffonde un leggiadro profumo.