C’è un trucco casalingo che sta spopolando sui social e che consiste nel mettere un bastoncino di cannella nell’aceto. Come mai?
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI → INSTAGRAM
Le faccende domestiche sono una mansione alla quale non possiamo sottrarci. Periodicamente, siamo chiamati a pulire casa a fondo, eliminando accumulo di sporco e a igienizzare le varie superfici. La pulizia, oltre che profumare e ordinare l’ambiente casalingo, occorre anche per contrastare un problema bello grosso.
In particolare nei mesi caldi, quando la natura si risveglia, tanti piccoli animali sono pronti a invadere casa. Scarafaggi, formiche, mosche, zanzare, moscerini, tutti insetti che, a partire dalla primavera, almeno fino all’autunno inoltrato, ci fanno compagnia. Di certo, non è una compagnia piacevole, per questo motivo, possiamo realizzare una soluzione valida per tenerli lontano.
Sta spopolando sui social, diventando virale, un trucchetto davvero semplice e utile per le faccende domestiche, sia per profumare gli ambienti e sia per combattere gli animaletti invasori. Si tratta semplicemente di mettere un bastoncino di cannelle immerso nell’aceto. Ma come si prepara? Quali ingredienti ci servono?
→ Intelligenza artificiale, formarla inquina più del previsto
Basta raccogliere 250 ml di aceto bianco e versarlo in una bacinella. A questo, aggiungiamo 250 ml di detersivo liquido per pavimenti, possibilmente ecologico, 10 grammi di bicarbonato di sodio. A questo unto, si mescolano per bene tutti gli ingredienti e poi si trasferisce la soluzione all’interno di uno spruzzino. Infine, inseriamo un bastoncino di cannella dentro il flacone spray, immerso nella soluzione che abbiamo creato.
In poco tempo e con pochi passaggi, abbiamo creato un potente insetticida naturale, capace di allontanare mosche, scarafaggi, formiche. Il consiglio è sempre quello di usare ingredienti naturali ed ecologici, evitando le soluzioni chimiche, che potrebbero non solo rovinare le superfici e i tessuti di casa, ma potrebbero anche dar fastidio a eventuali bambini o animali domestici.
→ Asciughi i vestiti all’aria aperta? Allora ti serve la cannella: il motivo
Basta vaporizzare in alcuni angoli e poi passare con uno straccio o con un panno morbido, pulendo e, allo stesso tempo, tenendo a bada gli insetti, i quali resteranno lontani perché infastiditi dal forte odore, per loro sgradevole e per noi piacevolissimo.