Come far durare i limoni quando sono tagliati? Ci pensano i consigli della nonna a mantenerli freschi e ad evitare inutili sprechi
Avere dei limoni in casa è sempre una buona idea. Questi tipi di agrumi non solo ci aiutano a preparare diverse ricetta ma sono perfetti anche come “aiutanti casalinghi” per le faccende domestiche. Il succo di limone, infatti, è un ottimo ingrediente naturale per realizzare in casa detergenti e profumatori. Ma come fare in modo che i limoni una volta acquistati non si rovinino?
Ci pensano i consigli della nonna a venirci incontro con alcune dritte che permettono di far durare questi frutti tantissimo tempo anche se tagliati. Piccoli trucchetti che allungano la conservazione evitando che i limoni vadano a male creando degli inutili sprechi. In questo modo averli sempre in casa freschi e pronti all’uso sarà uno scherzo da ragazzi.
Per chi non ha una pianta di limoni in giardino o sul terrazzo, acquistarli sfusi al supermercato o dal fruttivendolo equivale a fare un po’ di scorte per la casa, evitando di andarli a comprare in continuazione. Conservarli in un contenitore di vetro a temperatura ambiente o ancora meglio in frigo permetterà di farli durare di più.
Ma una volta tagliato, come fare? Il limone tende a marcire con facilità se non trattato adeguatamente. In questo ci vengono in aiuto i buoni e vecchi consigli delle nonne che nonostante le moderne tecniche restano comunque infallibili. Basta davvero poco, vediamo come poter agire:
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI E LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM E INSTAGRAM