Con la primavera sempre più persone passano molte ore in giardino a contatto con le piante. Ma in questi giorni ci sono delle offerte imperdibili
La pratica del giardinaggio offre numerosi benefici per il corpo e la mente. Quest’attività può ridurre i livelli di stress e migliorare la creatività e l’attività fisica. Le famiglie che praticano il giardinaggio hanno un punteggio di benessere del 6% superiore rispetto a quelle che non lo fanno. Inoltre, il giardinaggio può migliorare la forma fisica generale, bruciando fino a 300 calorie in soli 30-45 minuti.
Il giardinaggio ha anche un effetto positivo sulla riduzione dei livelli di stress, con livelli più alti di cortisolo e stato d’animo osservati in coloro che praticano il giardinaggio rispetto a coloro che leggono dopo aver partecipato a un compito stressante. Il contatto con il terreno e i batteri specifici che si trovano in esso può anche innescare il rilascio di serotonina, un antidepressivo naturale.
Inoltre, il tempo trascorso in spazi verdi ha un effetto positivo sulla salute generale, con un tasso di mortalità inferiore riportato tra coloro che vivono in aree circondate dal verde. Il giardinaggio è anche uno strumento efficace per gli esercizi di mindfulness, richiedendo concentrazione, calma e attenzione.
Le offerte imperdibili per il giardinaggio
In questo periodo dell’anno, gli amanti del giardinaggio si preparano alla stagione delle fioriture e affilano le cesoie per potare i cespugli. È importante avere l’attrezzatura necessaria per potare correttamente e ottenere i migliori risultati. Per questo motivo, molti appassionati acquistano online tutto ciò di cui hanno bisogno in modo da essere pronti per il weekend.
Le cesoie professionali sono un must-have per tutti gli appassionati di giardinaggio che devono potare piante, fiori e cespugli. Questi attrezzi devono essere compatti, precisi nel taglio e dotati di manici ergonomici per adattarsi sia ai destrorsi che ai mancini. Le forbici hanno una lama in acciaio da 48mm e una rotellina nera che consente di regolare il rapporto tra le lame e il controlama. Sono in grado di tagliare spessori compresi tra 5 e 20 mm e utilizzano il tipo di taglio a lama passante, che è perfetto per piante da giardino, piante d’appartamento, vigneti e piccoli rami. Il costo? Poco meno di 20 euro.
Immancabile un kit di sei faretti LED alimentati dalla luce solare potrebbe risolvere il problema. Questo kit è dotato di un sensore di movimento a 120°, un’angolazione di illuminazione a 270° e una luce sensibile all’ultrasuono che si attiva automaticamente al tramonto e si spegne all’alba. Inoltre, la lampada si accende a piena luminosità quando rileva un movimento. Il tutto per poco più di 35 euro
Il decespugliatore è fondamentale per il giardino. Questo deve essere leggero ed ergonomico, dotato di uno stelo in alluminio ultraleggero, altezza regolabile e testa inclinabile a 90°. Ha una batteria rimovibile e intercambiabile che alimenta automaticamente il filo. Può essere convertito da decespugliatore a tagliabordi in pochi secondi grazie alla testa orientabile e alla ruota di supporto per il taglio del bordo. Inoltre, è dotato di protezione per fiori e ornamenti. Ad appena 140 euro.
Potrebbe sembrare un semplice complemento d’arredo da giardino, ma per i veri appassionati del giardinaggio, l’armadietto per la raccolta differenziata è un must-have. Questo armadietto esterno è dotato di tre vani separati ed è sufficientemente capiente con una capacità di 110 litri. È anche molto funzionale e pratico, ed è stato realizzato con il 98% di plastica riciclata. Attualmente, è disponibile su Amazon con uno sconto del 49%. Acquistare questo armadietto è una buona scelta per mantenere il giardino pulito e ordinato.