Incontra uno squalo che gli salva la vita: una storia incredibile

Uno squalo gli salva la vita: un’incredibile storia che, nata da un attacco tremendo avvenuto in mare, ha permesso ad un uomo di curarsi e vivere

Squali oceano attacchi uomo
Squali (Canva) – Orizzontenergia.it

Gli attacchi degli squali verso le persone sono episodi purtroppo non tanto rari con storie che raccontano importanti ferite e anche diverse morti. Questi predatori, che vivono anche nel mar Mediterraneo, a volte prendono di mira gli esseri umani. Secondo una stima, da metà Ottocento ad oggi sarebbero quasi 6 mila gli episodi di aggressioni con l’Australia che si attesta come Paese che registra il numero più alto di vittime. In Italia l’ultima aggressione letale risale al 2006.

C’è però una storia che ha come protagonista uno squalo che va un po’ controcorrente e che è stata raccontata tramite i social. L’aggressione da parte del pesce verso una persona non è stata fatale, anzi. Gli ha permesso, infatti, di salvargli la vita. La vittima arrivata in ospedale ha fatto una incredibile scoperta. Vediamo tutti i dettagli.

Uno squalo gli salva la vita: la storia incredibile di un uomo

Squalo aggressivo storia salvataggio vita
Squalo aggressivo (Canva) – Orizzontenergia.it

Un uomo è stato attaccato da uno squalo che invece di ucciderlo gli ha salvato la vita. La storia risale al 2015 ma ha davvero dell’incredibile. Un uomo è andato in vacanza in California con tutta la sua famiglia, la sua compagna e le sue due figlie. Mentre l’uomo ed una delle sue due figlie nuotavano al largo delle coste di Huntington Beach, un’onda alta si è diretta verso di loro che si sono immersi sott’acqua iniziando così una terribile avventura.

L’uomo ha sentito un colpo forte sulla schiena, trascinato sul fondo dell’oceano. Era uno squalo bianco che aveva attaccato l’uomo e non aveva nessuna intenzione di lasciarlo andare. Per miracolo l’uomo è riuscito a sfuggire, a risalire in superfice e ad arrivare a riva, tutto sanguinante con ferite su diverse parti del corpo.

La figlia ha chiesto all’uomo cosa gli fosse successo e perché la sua schiena era piena di sangue, ma il papà per non rovinare la vacanza ha minimizzato la cosa e si è medicato da solo. Una settimana dopo, una volta tornato a casa, l’uomo si è diretto in ospedale per un controllo ed è qui che è avvenuta la scoperta che ha dell’incredibile. I medici eseguendo una scansione della ferita, hanno riscontrato un tumore canceroso. Grazie alla diagnosi avvenuta a causa dell’incidente sono riusciti però ad intervenire tempestivamente e a rimuoverlo in tempo salvandogli la vita. PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI.

Gestione cookie