Nell%26%238217%3Bananas+si+nasconde+la+bromelina%3A+a+cosa+serve
orizzontenergiait
/2023/04/26/ananas-nasconde-bromelina-cosa-serve/amp/

Nell’ananas si nasconde la bromelina: a cosa serve

Conosci la bromelina? Si trova nell’ananas e dopo aver scoperto le sue proprietà non smetterai di mangiare il succoso frutto. 

Ananas a fette – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Ami l‘ananas? Dopo aver scoperto questa chicca di bellezza ne farai sicuramente una scorta. Tale frutto non ha certamente bisogno di presentazioni vista la sua popolarità, i consumatori di tutto il mondo sono ghiotti dell’ananas che la mangiano a fette o a pezzi per uno snack fresco e che sa di buono.

Al pari degli altri frutti, anche questo frutto tropicale non si risparmia per quanto concerne l’assetto delle proprietà, riuscendo a fornire all’organismo tutti i nutritivi di cui abbiamo bisogno. Ad esempio, conosci la bromelina? Dopo aver scoperto a cosa serve, ne mangerai veramente tanto.

Ananas, al suo interno la bromelina: a cosa serve?

Gambe distese al sole – Pixabay – OrizzontEnergia.it

All’interno dell’ananas si trova la bromelina: per chi non la conoscesse, si  tratta di un enzima che vanta tantissime proprietà; in primis sono degne di nota quelle anti-infiammatorie (perfetta per malattie quali l’artrite) e digestive, quest’ultimo in quanto facilita l’assimilazione delle proteine. Esistono in commercio infatti degli integratori alimentari a base di bromelina, sostanza che viene estratta dal gambo dell’ananas.

Ma c’è un’altra funzione della bromelina che merita di essere citata e riguarda la cellulite. Ebbene sì, questo è il momento adatto per pensare a come prepararci al meglio per la stagione estiva e l’ananas quindi viene in nostro aiuto. La sua efficacia a combattere questi fastidiosi ed antiestetici inestetismi deriva dalla sua capacità di migliorare la circolazione e la digestione, in questo modo si andrà a ridurre l’accumulo di grasso sottocutaneo.

E la buona digestione  evita che si possano accumulare tossine e scorie. Anche le proprietà antinfiammatorie sopra citate possono risultare utili per ridurre l’infiammazione associata alla cellulite; in questo modo il corpo avrà meno difficoltà nel tentativo di scomporre e metabolizzare il grasso. 

succo energizzante – Pixabay – OrizzontEnergia.it

SAPEVI CHE SIAMO ANCHE SOCIAL? CI TROVI SU INSTAGRAM – FACEBOOK – TELEGRAM 

Parallelamente all’azione citata dalla bromelina, è sempre bene intervenire su vari fronti per quanto concerne la cellulite e prevenirla o – se è troppo tardi – combatterla. Le regole d’oro sono una buona e costante attività fisica, non solo gratifica la mente ma anche il corpo. Bere tanta acqua è un consiglio che non può sfuggire, il corpo deve rimanere idratato. E poi fare dei massaggi drenanti aiutano la pelle ad apparire tonica ed elastica.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da