Presentato durante il Consumer Electronic Show di Las Vegas, arriva anche in Italia il generatore di corrente domestico Jackery: risparmio garantito.
È stato annunciato lo scorso gennaio, durante il Consumer Electronic Show tenutosi a Las Vegas, la fiera dell’elettronica, sollevando grande interesse. Oggi, il generatore di corrente domestico è realtà anche in Italia. Si chiama Jackery Explorer 3000 Pro, prodotto dall’azienda Jackery, e non è altro che un mini generatore di corrente, portatile, efficace, comodo. È dotato di un manico, per essere trasportato in giro per casa.
Piccolo ma molto potente, talmente potente da essere in grado di alimentare tutte le esigenze energetiche di casa. Ha 3000 Watt di potenza e si collega alla presa come un comune elettrodomestico. Si può collegare anche ai pannelli solari, per essere ricaricato in modo Green, riducendo ulteriormente i costi delle bollette elettriche.
Facilità di ricarica, potenza ed estrema comodità sono le caratteristiche principali di questo dispositivo, utilissimo per alimentare l’intera casa. Il generatore di corrente Jackery Explorer 3000 Pro contiene al suo interno una batteria agli ioni di litio, che permette un’efficienza migliore del 20% rispetto ai modelli della concorrenza.
Tra l’altro, la modalità stand by permette di far perdere soltanto il 10% di carica nel giro di un anno, nel caso in cui il generatore non dovesse essere utilizzato per diverso tempo. Insomma, una tecnologia moderna che si può gestire persino tramite telefonino, attraverso una App apposita per Android e per iOS. Tramite App si possono controllare le varie funzionalità, lo stato della batteria, la ricarica e molto altro ancora.
Si può utilizzare questo generatore per alimentare ogni ambiente di casa, risparmiando energia, grazie alla connessione Bluetooth e Wi-Fi. Tra l’altro, Jackery Explorer 3000 Pro si può gestire anche da remoto, tramite tablet o cellulare. Tra gli accessori previsti ci sono i pannelli solari di varia potenza, prodotti dalla stessa azienda, per caricarlo in modo veloce ed ecologico.
I pannelli solari disponibili per la ricarica hanno potenza di 80, 100 e 200 Watt. Ma quanto costa il tutto? Il prezzo si aggira sui 3 mila euro, una cifra non proprio irrisoria. Tuttavia, i produttori garantiscono che il generatore domestico riesce ad abbattere i costi della bolletta e a far recuperare il denaro in poco tempo. Un dispositivo utile per ottimizzare i consumi dell’energia domestica.