Se si sta pianificando una vacanza, c’è un luogo a cui prestare molta attenzione: si tratta della spiaggia più pericolosa al mondo. Ecco dove si trova.
Un angolo incastonato nella natura incontaminata, dalla bellezza magnetica, ma che cela al suo interno un lato oscuro. Esiste una spiaggia travolgente che tuttavia è non è per nulla sicura: si tratta della più pericolosa al mondo, dove non andare a cuor leggero. Se si sta pianificando una vacanza, bisogna tenere gli occhi aperti in merito a questo luogo situato in Australia. Lungo la costa orientale del Paese è collocata questa spiaggia tanto bella quanto pericolosa.
Dalla sabbia bianca e dalle acque cristalline, è conosciuta con il nome di Fraser Island ed è estesa per 120 km.
Spiaggia più pericolosa al mondo: il motivo
Fraser Island è una spiaggia immensa, situata in Australia, tra le più grandi in assoluto: inoltre è la più pericolosa sulla faccia della terra. Nell’isola sono presenti molti laghi di acqua dolce.
Questo luogo incontaminato è animato dai dingo, mammiferi appartenenti alla famiglia dei canidi. Considerato Patrimonio dell’UNESCO a livello globale, tra le sue peculiarità uniche c’è il fatto che è una delle poche location dove la foresta tropicale cresce nella sabbia bianca.
Il suo nome deriva da James Fraser, capitano dell’Ottocento, e sua moglie Eliza: la coppia per via di un naufragio si è trovata su questa spiaggia australiana, all’epoca conosciutea come Great Sandy Island. Durante l’evento drammatico il capitano ha perso la vita ed Eliza è sopravvissuta, vivendo per settimane sull’isola, dove è stata accudita dalle tribù del luogo.
Sana e salva, Eliza è tornata a Londra dove ha dato vita a un parco divertimenti ispirato all’isola in cui è naufragata. L’isola è diventa così nota, essendo di seguito insediata dagli europei australiani. Da allora è stata battezzata come Fraser Island: oggi in questa zona vivono gli aborigeni Butchulla.
Approdando in questo luogo, dal fascino unico e capace di offrire una natura incontaminata, si corrono grandi rischi. Questo perché nelle acque dell’isola dominano la scena squali, animali tra i più pericolosi in assoluto, meduse e pesci velenosi.
Oltre al popolo marino pericoloso e non di certo ospitare, in questa spiaggia le correnti sono un’altra minaccia per i bagnanti. Essendo molto forti si rischia di finire al largo, non riuscendo a tornare agilmente a riva, correndo grandi pericoli.