Lasciati ispirare dai sassi e crea delle calamite per il frigo fai da te, la tua cucina avrà quel tocco di brio che non ti aspetti.
Quando andiamo a casa di amici e parenti quello che ci colpisce spesso sono le cucine ed in particolar modo i frigoriferi. Non perché siamo ammaliati dall’elettrodomestico e nemmeno perché vi curiosiamo dentro, quanto piuttosto per la presenza delle calamite. E’ prassi ormai acquistare durante i viaggi le calamite da donare ai conoscenti o tenerli per sé.
Avere comunque tanti magneti significa amare viaggiare e riportare a casa dei piccoli angoli di mondo. Ma accanto a questi, altri li possiamo creare anche noi con quello che ci capita tra le mani; ad esempio cosa ne dite di queste calamite create con i tappi? Un’idea green ed assolutamente intelligente.
Anche dai sassi possiamo ottenere dei magneti sensazionali; se vi siete gustati una passeggiata in riva al mare ed avete reperito qualche sasso è il momento di dar loro una seconda vita creando dei magneti che vi conquisteranno. Gli step sono immediati, vediamo quali sono. Piccola precisazione doverosa; se non siete super abili a dipingere non demordete perché comunque potrete creare quello che vi riesce perché è piu’ nelle vostre corde.
Per prima cosa scegli accuratamente i sassi perché non tutti possono essere chiaramente impiegati, quindi raccogliete i sassi piatti e lisci, vi agevoleranno nella preparazione dei magneti. Adesso lavateli accuratamente per rimuovere polvere ed ogni residuo di sporco; a tal proposito la combo acqua e sapone è efficace. Fate asciugare perfettamente i sassi e adesso la parte topica, ovvero incollate un magnete per sasso. Fai uscire l’artista che è in te, decora i sassi divertiti; anche a due colori potrai ottenere una fantasia accattivante (trova soggetti o tonalità che si adattano alla cucina).
Non vi resta quindi che lasciare asciugare accuratamente per evitare così pasticci, non abbiate però fretta perché altrimenti si rischia di compromettere tutto. Dopo essere certi che è tutto asciutto, è pronto per sfoggiarle con orgoglio sul frigorifero di casa, attaccate le calamite ed il gioco è fatto. Stupiti dalla sua semplicità?