Pennelli+per+il+trucco%2C+come+pulirli+a+fondo+ed+in+sicurezza
orizzontenergiait
/2023/05/09/pennelli-trucco-pulirli-fondo-sicurezza/amp/
Lifestyle

Pennelli per il trucco, come pulirli a fondo ed in sicurezza

I pennelli per il trucco possono essere davvero un serbatoio di germi e batteri. Ecco allora come pulirli a fondo ed in sicurezza. Non te ne pentirai.

Pennelli e make-up – Pixabay – OrizzontEnergia.it

I pennelli del make up sono un accessorio indispensabile a cui non sappiamo rinunciare per avere un trucco perfetto. Gli esperti del settore lo sanno bene, ogni trucco che si rispetti deve avere il suo pennello, è l’accessorio per eccellenza anche se fare confusione tra i pennelli da un lato è prevedibile ma dall’altro è controproducente. Non è possibile stendere un fondotinta col pennello da cipria o da blush.

Per non parlare dei pennelli per gli ombretti, a seconda dell’effetto desiderato, assumono forme diverse. Ad ogni modo quello che occorre precisare è che accanto alle regole fornite dai make up artist per quanto riguarda l’utilizzo degli stessi, vi è anche un’altra questione che merita di essere sottolineata e che riguarda la loro pulizia.

Pennelli per il trucco, come pulirli in sicurezza

make-up pennelli – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Considerato il loro smodato utilizzo, i pennelli da trucco possono davvero essere luoghi di proliferazione di germi e batteri, divenendo accessori nocivi per la nostra salute. Cosa fare quindi? Basta lavarli periodicamente ed il pericolo scompare. Ad esempio esiste un metodo naturale che garantisce pennelli puliti come nuovi. Consta di pochi e semplici step.

Allora, per prima cosa basta prendere un piatto in plastica – dopo capiremo a cosa serve – ed una pallina di sapone giallo, è di consistenza molle quindi prendi dei frammenti di sapone a seconda del numero dei pennelli da lavare. Crea una pallina e la riponi sul lavandino facendola aderire perfettamente. Successivamente inumidisci il pennello, lo passi sul sapone giallo (noterete subito i residui di trucco che coloreranno la zona circostante) strofinalo sul piatto e risciacqui, se ancora noti che vi sono residui di trucco ripeti l’operazione.

panetti sapone Marsiglia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Procedi con questi step per ogni pennello. Dopodiché prendi un panno, riversa su di esso ogni pennello trucco lavato e li tamponi. A questo punto non ti resta che lasciare asciugare. Se non dovesse piacervi l’odore del sapone giallo, potrete comunque optare per del sapone di Marsiglia, la fragranza è delicata. Ad ogni modo avrete comunque dei pennelli morbidi al tatto, praticamente come nuovi. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da