Per+un+bucato+super+morbido+utilizza+3+cucchiai%2C+fanno+davvero+la+differenza
orizzontenergiait
/2023/05/13/bucato-super-morbido-3-cucchiai-davvero-differenza/amp/

Per un bucato super morbido utilizza 3 cucchiai, fanno davvero la differenza

Ottenere un bucato super morbido è un sogno comune: ecco come raggiungerlo grazie a tre cucchiai di questi ingredienti miracolosi di cui non potrai più fare a meno.

Come ottenere un bucato morbido (Pexel) – Orizzontenergia.it

Compri prodotti su prodotti per ottenere un bucato morbido e passi le ore a leggere online articoli per trovare le strategie migliori per rendere i tuoi capi come la seta. Ma tutto questo sforzo non ti porta ai risultati sperati, ritrovandoti puntualmente con capi rigidi e ruvidi. E se la soluzione fosse più semplice di quello che pensi?

Per ottenere un bucato morbido, infatti, non serve dotarsi di ammorbidenti esosi, spesso anche troppo aggressivi, e neanche mettere in campo chissà quali strategie. Ci sono tre ingredienti magici della dispensa che ti permettono di svoltare il tuo bucato, facendo uscire dalla lavatrice i capi morbidi come non mai. Bastano tre cucchiai di questi ingredienti per superare i risultati ottenuti da qualsiasi ammorbidente e anche di molto.

Bucato morbido come la seta: usa tre cucchiai di questi ingredienti miracolosi

Lavatrice (Pexel) – Orizzontenergia.it

Il bucato è un appuntamento che almeno una volta a settimana ci tocca puntualmente. C’è chi è super esperto in questa attività, chi invece è alle prime armi: in ogni caso in pochi sanno che si possono svoltare le sorti dei panni lavati in lavatrice ricorrendo solo a tre cucchiai di tre ingredienti miracolosi, onnipresenti nelle dispense.

I protagonisti in questione sono l’acido citrico, il bicarbonato di sodio e il sapone di Marsiglia: di ognuno di questi servono tre cucchiai.

Il metodo in questione parte versando 3 cucchiai di acido citrico in 400 ml di acqua, fatta prima bollire: il tutto va amalgamato fin tanto che non si ottiene un composto dalla consistenza liquida da inserire poi in un contenitore (dalla chiusura ermetica) che va posto in frigo.

Nel momento del bucato si ricorre a questa soluzione, prelevandone solo un cucchiaio da versare nel cestello insieme a tre cucchiai di bicarbonato, potente alleato delle pulizie con cui dire addio alle macchie.

Un bucato morbido e profumato (Pexel) – Orizzontenergia.it

Nel parte dell’ammorbidente, invece, si aggiungono tre cucchiai di acido citrico, ammorbidente naturale, e in quello del detersivo tre di sapone di Marsiglia (sciolto a bagno Maria prima), capace di infondere una fragranza travolgente.

Si aziona la lavatrice e il gioco è fatto: il risultato sarà incredibile avendo capi morbidi, e anche profumati, quasi come se si fossero appena acquistati.

Virginia Grozio

Classe 1990, giornalista pubblicista. Sono laureata in Scienze Politiche e in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Genova. Da anni scrivo per molteplici testate online e cartacee. Nel mio lavoro da redattrice amo usare le parole per raccontare il mondo che ci circonda. Sono interessata in particolare alle tematiche riguardanti la sostenibilità, la moda e il benessere a 360 gradi.