T%C3%A8+verde%2C+un+prezioso+contributo+al+nostro+organismo%3A+tutti+i+benefici
orizzontenergiait
/2023/05/22/te-verde-prezioso-contributo-organismo-benefici/amp/

Tè verde, un prezioso contributo al nostro organismo: tutti i benefici

Andiamo alla scoperta del tè verde, la bevanda portentosa che dona sollievo al nostro organismo. Ecco tutti i benefici. 

tè con petali fiore – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Quante volte abbiamo gustato inconsapevolmente una tazza di tè, soprattutto in inverno quando le temperature rigide invogliano il nostro corpo a volere sempre cose calde, che sia del cibo o delle bevande? Il tè racchiude tutto questo. Abbiamo detto inconsapevolmente perché le motivazioni che ci spingono a bere il tè sono quelle correlate al freddo per l’appunto ma vi è molto di piu’.

Motivi nobili che dovrebbero invogliarci ad elevare questo momento a routine quotidiana. Però attenzione, come ogni cosa bisogna agire con moderazione; berlo prima di andare a letto la sera sarebbe un’idea fallimentare. La teina in essa contenuta potrebbe disturbare il nostro ciclo di sonno notturno. Ma al di là di questo aspetto scopriamo perché il tè apporta benefici al nostro organismo.

Tè verde, alla scoperta di tutti i benefici

tè verde fresco – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Il tè verde in particolare è un concentrato di benessere; a questa conclusione sono pervenuti numerosi esperti dopo attività di ricerche condotte sulla pianta ed avrebbero rivelato senza alcun dubbio che potrebbe ridurre il rischio dell’obesità. Con i dovuti accorgimenti infatti può incidere sull’organismo riducendo fino al 20% l’incremento del peso. Il tè verde infatti andrebbe e stimolare nell’intestino la proliferazione dei batteri buoni. Visto il problema globale nel quale ci troviamo dove praticamente vi è l’allarme obesità, citata dalla stessa Organizzazione Mondiale della Sanità che ha lanciato questo segnale e invitando ad una compiuta attenzione, questo consiglio vale doppio.

E’ fondamentale prendersi cura del proprio intestino, otterremo uno stato di salute fisica che andrà a ripercuotersi su quella mentale per un benessere a 360 gradi. Anche perché quello che a molti sfugge è che l’obesità è da contrastare non per una questione fisica e prettamente estetica quanto piuttosto per una questione di salute.

atleta palestra ripresa di spalle – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Ecco che allora bere tè verde insieme ad una compiuta e costante attività fisica nonché un’alimentazione equilibrata, il risultato sarà assolutamente eccellente. Basterà guardarvi allo specchio per notare i continui progressi, non c’è nulla di piu’ gratificante. Concedetevi quindi una tazza gustosa di tè verde, vi lascerà una bella sensazione, anche il vostro palato ringrazierà.

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da