Bagno pulito ed in ordine: puoi averlo applicando una serie di trucchi furbi che ti fanno risparmiare tempo e ti danno un risultato garantito
Tenere il bagno sempre pulito ed in ordine è il sogno “proibito” di molti. A vote non si fa in tempo a risistemare che la situazione degenera subito dopo, con sporco sui sanitari e formazione di calcare, acqua a terra e molto altro. Proprio per questo oggi vogliamo fornirti un vademecum di consigli che ti faranno risparmiare tempo e avere dei risultati eccezionali.
Si tratta di piccoli trucchi casalinghi che ti lasceranno davvero senza parole, per via dell’operatività ma anche dei risultati impeccabili. Applicali nel tuo bagno e vedrai che non te ne pentirai. Non ti serve nessuno attrezzo o detergente particolare, ma solo un po’ di astuzia. Segui il nostro vademecum e vedrai che non abbandonerai più questi metodi.
Una delle cose più fastidiose che succede in bagno è la formazione del calcare sui rubinetti, soprattutto quello della vasca e sul vetro del box doccia. Quelle maledette goccioline che sembrano non andare via creano solo nervosismo. Sai come eliminarle? Ti basta uno strappo di carta forno che devi appallottolare e strofinare sulla superfice in questione. In un attimo i rubinetti torneranno splendenti ed il vetro nitido.
E per il telefono della doccia otturato e che non permette all’acqua di uscire regolarmente? Basta prendere un ago e inserirlo in ogni forellino che sarà sturato in un attimo. Completata l’operazione aziona l’acqua per eliminare tutto lo sporco accumulato e dopo qualche secondo tutto funzionerà alla perfezione con l’erogaziozione di acqua pulita.
Altro particolare, molto interessante, è la chiusura della carta igienica creando una sorta di sigillo che dimostra che quel rotolo è nuovo ed intatto, un po’ come si vede negli hotel. Come farlo? In una maniera che nemmeno immagini. Basta aprire il rubinetto, far uscire l’acqua a richiudere. A questo punto inserire il rotolo con il primo strappo tagliato sotto al rubinetto. Si creerà una sorta di sigillo circolare.
Per la pulizia del water, infine, quante volte ti è capitato di lasciare lo scopino dentro per indicare che era stato appena pulito e di ritrovarlo sporco perché qualcuno è andato in bagno senza accorgersene? Problema risolto: basta appoggiare lo scopino sul bordo del wc e abbassare la tavoletta, lo bloccherà e rimarrà in orizzontale mostrandosi al primo colpo.